Rusco e Brusco: il mercatino di Reggio Emilia!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Rusco e Brusco: il mercatino di Reggio Emilia!

Martedì 19 Aprile 2011
Camilla Biagini

Viviamo in un periodo in cui le materie prime iniziano a non essere più sufficienti e in cui l'inquinamento e i rifiuti sono tra i problemi più scottanti.

Forse non tutti sanno che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione e rendere il nostro pianeta molto più vivibile per il presente e soprattutto per le generazioni future.

Dobbiamo imparare a non sprecare le materie prime riciclando nel modo adeguato i rifiuti e imparando che non si butta via niente perchè ciò che a noi non serve può essere utile ad altre persone e perchè con un pizzico di fantasia e di inventiva tutto può essere riutilizzato.

Tutti gli oggetti che possediamo non hanno una sola vita, possono nascere e rinascere più e più volte, trasformandosi in qualcosa di nuovo e meraviglioso.

Sulla base di queste considerazioni è stato organizzato per domenica 1 maggio 2011 a San Giacomo di Guastalla in provincia di Reggio Emilia la prima edizione di Rusco & Busco, un mercatino dell'usato che nasce proprio con l'intento di insegnare ai cittadini l'importanza del riciclo e del riuso e di tutte quelle buone e semplici pratiche di vita che possono aiutarci a salvaguardare nel miglior modo possibile il nostro pianeta.