L'Ortofabbrica di Angelo Grassi al FuoriSalone di Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

L'Ortofabbrica di Angelo Grassi al FuoriSalone di Milano

Lunedì 11 Aprile 2011
Camilla Biagini

Sono molti gli eventi che costellano il Salone del Mobile di Milano. Questi, sparsi per tutta la città, prendono il nome di FuoriSalone e quest'anno si distinguono per un'attenzione particolare verso i temi dell'ecologia e della sostenibilità.

Tra i molti eventi in programma al FuoriSalone è d'obbligo ricordarne uno nato proprio a Milano per la stessa occasione tre anni fa. Si tratta di Ortofabbrica, manifestazione progettata e ideata dal grande designer italiano Angelo Grassi.

L'evento si propone di mostrare come costruire e produrre arredamenti e architetture con oggetti di recupero e con sistemi completamente ecocompatibili. Architetti del paesaggio, decoratori del verde, designer, artigiani tessili, creativi e artisti che hanno scelto di utilizzare per il loro lavoro materiali di recupero si riuniranno a Milano mettendo la loro creatività al servizio di una comunicazione sociale molto importante.

In un periodo come il nostro, in cui le materie prime scarseggiano e ogni giorno contribuiamo a sporcare e inquinare il nostro pianeta, non c'è niente di più importante di imparare a non buttare via niente, a riutilizzare e a dare nuova vita in modo creativo a tutto ciò che ci circonda.

Ecco allora che dal 12 al 17 aprile 2011 nel pieno centro di Milano in via Savona 52 sarà allestito uno spazio di ben 800 mq dove prenderanno vita forme creative semplici e sostenibili al cento per cento, perfette per rendere più funzionali abitazioni, luoghi aperti e luoghi pubblici.

Si potrà scoprire così il valore del recupero e imparare che riusare non significa assoggettarsi al volere delle mode, bensì cavalcare l'onda del design contemporaneo più estroso e originale, trasformando tutto in pura bellezza, nel pieno rispetto del pianeta in cui viviamo.

Ortofabbrica sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Durante l'evento avrà luogo inoltre la premiazione dei tre vincitori del primo Contest Ortofabbrica.