Pennabilli Antiquariato: fiera antica a Rimini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Pennabilli Antiquariato: fiera antica a Rimini
Sabato 18 Giugno 2016
Camilla Biagini

Pennabillli AntiquariatoDal 9 al 24 luglio avrà luogo "Pennabilli Antiquariato", una delle fiere antiquarie più rinomate e famose di tutta Italia. Il borgo medievale di Pennabilli, in provincia di Rimini, accoglie questa eccezionale fiera da ormai 45 anni nella bellissima cornice di Palazzo Olivieri in Piazza Montefeltro.

Le mostre antiquarie sono delle occasioni semplicemente eccezionali per ammirare gli oggetti che il passato ci ha lasciato. Non si tratta semplicemente di oggetti usati, ma di oggetti di alto pregio che hanno una lunga storia alle spalle e che sanno raccontarla con eleganza e raffinatezza. Molto spesso sono oggetti rari, difficili da scovare e adatti anche ai collezionisti più esigenti.

Si tratta di oggetti che hanno un valore inestimabile e che offrono l'opportunità di far entrare nelle nostre case un mood originale, fuori dagli schemi, del tutto controcorrente rispetto alla cultura contemporanea della globalizzazione e della realizzazione in serie. Solitamente gli oggetti d'antiquariato - soprattutto per quel che riguarda i mobili - sono stati realizzati a mano da sapienti artigiani e sono quindi delle vere e proprie opere d'arte che meritano tutta la nostra attenzione e il nostro rispetto.

Pennabillli Antiquariato

Al mercatino Pennabilli Antiquariato saranno presenti 33 stand provenienti da tutta Italia, ma anche da alcuni Paesi europei. Collezionisti, amanti dell'arredamento, amanti della storia e semplici curiosi potranno passeggiare tra mobili antichi, complementi di arredo, dipinti e sculture, stampe d'epoca, meravigliose ed eleganti ceramiche, per non parlare poi dei gioielli e di tutti i soprammobili preziosi che sarà possibile trovare.

La fiera resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 20 e il sabato e la domenica invece dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.30. Il costo per l'ingresso è di 10 euro. Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica info@pennabilliantiquariato.net o chiamare il numero di telefono 0541 928578 oppure 333 4811381.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Trumeau veneziano: storia di un mobile d'arte
Giovedì 24 Dicembre 2015
Brocantage: fiera dei mobili antichi a Novegro
Martedì 08 Dicembre 2015
La Casa del Tempo a Santarcangelo di Romagna
Sabato 02 Aprile 2016