Modernariato: arredare con stile e personalità - Mercatopoli
il tuo negozio dell'usato



NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Modernariato: arredare con stile e personalità
Annalisa AloisiModernariato
Giovedì 23 Giugno 2016

mobili di modernariatoA chi pensa che siano solo mobili usati, a chi ride delle bizzarre (a volte) forme degli anni 60 e 70, degli arredi industriali, a chi mi dice ‘vintage certo, adesso lo chiamano vintage solo perché va di moda’, ecco a loro dico, no, il modernariato è qualcosa di completamente diverso dai mobili usati.

Partiamo dalle basi: cos’è il modernariato?

Modernariato, lo dicevamo qualche tempo fa, sono tutti quei mobili e complementi che risalgono al periodo tra gli anni ’40 e gli anni ’80. Ma è chiaro che non può essere semplicemente così.

Modernariato è anche vintage, design, pezzi unici e rari, anche in tiratura limitata. Modernariato e vintage richiamano lo stile e il gusto del Novecento. Modernariato ormai è uno status symbol, è arredare la propria casa con stile e gusto, utilizzando mobili certamente usati, con colori intensi oppure colori pastello (pensa agli anni ’50), forme sinuose e morbide e materiali che al tempo erano considerati inusuali, che ad ogni modo erano utilizzati in maniera diversa dal solito.

vendere modernariato

Fa parte del modernariato soprattutto quel settore del design industriale. Una sedia, una poltrona, non sono semplici arredi. "La realtà delle cose e la realtà anche del "disegno industriale" è una realtà vitale e viva, nella quale la funzione e la produzione e la forma non stanno né prima né dopo, ma stanno prima e dopo insieme perché l'artista non è l’uomo che scopre la forma conoscendo la funzione, e conoscendo la produzione, ed è l'uomo che alle sue scoperte dà forma (…) Quando Charles Eames disegna la sua sedia, non disegna soltanto una sedia, ma disegna un modo di stare seduti, cioè non disegna per una funzione, ma disegna una funzione”. (Ettore Sottsass, 1954)

Mercatopoli, i negozi che valorizzano il tuo modernariato

arredamento modernariato

Dove trovare mobili e arredi vintage se non nei mercatini dell’usato? Ma quali mercatini? È chiaro che le bancarelle del mercato delle pulci del sabato raramente (ma succede) ospitano pezzi di modernariato di un certo valore. Per vendere o acquistare qualcosa di davvero unico e interessante devi rivolgerti a professionisti del settore.

Di cosa hai bisogno per vendere al meglio il tuo modernariato? Mercatopoli ti può essere d’aiuto?

mobili e complementi vintage

I clienti Mercatopoli amano le cose uniche. Gli arredamenti proposti sui cataloghi possono essere così privi di personalità! Mentre il modernariato ha una personalità molto forte, a volte d’impatto. Ma è proprio questo che ci piace. Vuoi vendere i tuoi mobili e arredi di modernariato? Affidati al network giusto!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235 - REA: VR-215439