Mercatopoli Bergamo su L'Eco di Bergamo
In questi giorni abbiamo assistito ad un fiorire di articoli sul mercato dell'usato, alcuni più tecnici e basati sui dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano, altri più in generale sul settore, oppure su punti vendita specifici.
È questo il caso di un articolo pubblicato sull'Eco di Bergamo il 25 agosto 2009. La principale testata giornalistica della provincia lombarda ha dedicato due pagine a quella che sembra essere la moda del momento: i negozi dell'usato. E parlando di negozi dell'usato non poteva che parlare di Mercatopoli Bergamo.
L'articolo ben descrive il funzionamento di Mercatopoli Bergamo, che corrisponde a quello degli oltre 100 punti vendita Mercatopoli diffusi in tutta Italia: un negozio dell'usato in cui le persone possono acquistare prodotti selezionati e di prima scelta, a prezzi molto convenienti rispetto a quelli del nuovo, e dove possono portare in vendita gli oggetti che non utilizzano più, ricavando denaro in contanti.
Mercatopoli diventa così un luogo di scambio e di intrattenimento, dove passare il tempo a curiosare tra i molti oggetti in vendita e cercare qualcosa che faccia al caso nostro.
Scarica qui l'articolo: pagina 1 - pagina 2.