Collezionismo a Mercatopoli: coralli, pesci e conchiglie!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo a Mercatopoli: coralli, pesci e conchiglie!

Giovedì 27 Gennaio 2011
Silvia Dal Corso

coralli e conchiglieNei negozi Mercatopoli si possono acquistare oggetti davvero particolari, alcune volte persino pezzi unici di grande valore, di straordinaria bellezza e introvabili altrove.

A Mercatopoli Formia è arrivato qualcosa di veramente incredibile: una collezione di coralli, minerali, spugne, conchiglie e pesci degni di un museo naturalistico!

Silvia Fini, esperta antiquaria e di oggetti di valore, segue i punti vendita Mercatopoli per una miglior valutazione in caso di oggetti particolari e preziosi, ha analizzato la collezione e ne è rimasta entusiasta.

I pezzi sono così tanti da creare una vera e propria collezione e potrebbero essere inventariati con l’attribuzione del nome scientifico.

Coralli delle dimensioni presenti a Mercatopoli Formia valgono davvero molto sul mercato del settore e possono arrivare perfino oltre i 1000 euro.

Le conchiglie sono di vario tipo: murex ramosus (forma a cono spiralato con raggi), charonia tritonis (a forma di cono), cardium pesodolima (a due valve), madrepore (a cupola coi puntini disposti a raggiera), cipree (lisce a forma di orecchie), stellaria solaris (a forma di sole con i raggi), nautilus (a chiocciola).

Inoltre si trovano splendide stelle marine, un pesce porcospino e dei granchi.

I pezzi sono davvero tanti, da esemplari piccoli ad altri molto grandi; specie più note e diffuse e alcune vere rarità!

Questa collezione deriva da un’intera vita di viaggi, immersioni, attento e appassionato collezionismo. Qualcosa di straordinario che si può trovare solo a Mercatopoli Formia e si può acquistare in toto o pezzo per pezzo.

Una conchiglia appoggiata nel modo giusto sul tavolino del salotto o sulla madia della cucina è capace di dare un tocco di unicità ai nostri ambienti e di evocare ricordi di mare, di terre lontane e di viaggi.

coralli e conchiglie

Questo è un chiaro esempio di come a Mercatopoli si possano trovare articoli incredibili, pezzi unici di grande valore a prezzi molto convenienti. Una collezione di questo tipo in un negozio del nuovo avrebbe prezzi quasi proibitivi, quando invece a Mercatopoli si possono acquistare a prezzi molto più accessibili e anche singolarmente, un solo pezzo.

E chi ha in casa articoli da collezione, magari ricevuti in eredità da qualche parente o come regalo, nel caso non li gradisse e non li volesse tenere può portarli in vendita a Mercatopoli con un doppio vantaggio: evitare di lasciarli chiusi in qualche scatola e permettere a chi li apprezza di poterli sfoggiare nella propria casa; guadagnare denaro in contanti al momento della vendita a un'altra persona.

Mercatopoli è il posto giusto in cui vendere gli oggetti che non si usano più e in cui acquistare a prezzi convenienti oggetti utili nella vita quotidiana o curiosità introvabili altrove.

Chi vuole aggiungere un po’ di sapore di mare alla propria casa può cercare a Mercatopoli Formia il pezzo adatto: coralli, conchiglie, spugne, minerali e pesci…a voi la scelta!