Il primo appartamento dell'usato a Cesano Maderno - Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il primo appartamento dell'usato a Cesano Maderno

Giovedì 21 Aprile 2016
Annalisa Aloisi

Casa nuova, vita nuova…arredamento usato! È possibile arredare interamente la casa con mobili usati senza rinunciare a qualità, stile, design e un tocco personale? Se ti dicessi solo che è possibile forse alzeresti le sopracciglia e qualche dubbio ti verrebbe. Invece voglio dimostrartelo.

Mercatopoli Cesano Maderno infatti ha realizzato un progetto davvero ambizioso e ha arredato completamente un appartamento con i suoi(vostri) mobili, ancora perfetti e in ottime condizioni, dando vita al primo appartamento dell’usato.

Come trasformare una casa con i mobili usati

Quando vai in un negozio dell’usato puoi rimanere affascinato da molte cose, ma poi non penseresti mai di poter arredare un intero appartamento. Davvero c’è tutto, ma proprio tutto quello che serve? E davvero è tutto così perfetto da non farti rimpiangere un arredatore? Cucina, soggiorno, camera e studio, tutto in un solo negozio dell’usato. Non ne uscirà qualcosa di incoerente e pasticciato? Giudica tu dalle nostre foto.

Abbiamo voluto fare questo esperimento per dimostrare quanto stile e buon gusto puoi trovare a Mercatopoli. Ogni giorno il risultato del nostro esperimento è a disposizione di tutti i clienti all’interno del negozio, ogni giorno riallestito con i nuovi arrivi, rigorosamente di seconda mano ma di primissima scelta, in un perfetto equilibrio.

Che idea ti eri fatto dei mercatini dell’usato? Pensavi fossero tutti luoghi polverosi, disordinati, dove portare oggetti usati e usurati? Quanto è diverso Mercatopoli! Questo è il nostro obiettivo: dimostrare quanto gli oggetti usati abbiano ancora da dare e quanto possano rendere unica la tua casa.

arredamento usato

Arredare con l’usato per creare un ambiente davvero personale

L’arredamento fatto in serie ti delude? Non trovi mai i mobili che vorresti? Non sei solo. Molto spesso guardi la tua casa, hai un’idea in testa. Poi vai in un negozio di arredamento, parli con un arredatore che ti convince che la tua idea, beh, non è fattibile, non è attuale, magari è pure un po’…strana.

Ti propone un meraviglioso mobile di una grande casa d’arredamento, che costa quanto un mese del tuo stipendio, e che non ti piace neppure. Ma lui ti mostra un prospetto sul computer di come risulterebbe il tuo soggiorno con QUEL mobile. Insomma, alla fine magari pensi anche di comprarlo….ma non ti convince.

Ecco, questo non accade in un negozio dell’usato Mercatopoli. Tanto per cominciare non abbiamo arredatori a disposizione. Non offriamo soluzioni preconfezionate, ma uniche, com’è unico il tuo sguardo verso la tua casa. Non incanaliamo la tua idea in un mobile uguale per molti, ma le tue idee si liberano, semplicemente, perché quando entri a Mercatopoli gli dai forma, forse mutano verso qualcosa di completamente diverso, ma perché vieni ispirato da qualcosa che non ti aspetti. Non è mica merito nostro, sia ben chiaro. Noi esponiamo i vostri mobili, li mettiamo a disposizione.

Lo sai che questo spirito di unicità e particolarità sta conquistando moltissimi interior designer? Sono tanti i professionisti che si rivolgono ai negozi dell’usato di qualità alla ricerca di pezzi che diano carattere ad un ambiente. Pezzi che possono essere modificati, ricreati, rivisitando lo stile shabby chic o donando un nuovo aspetto a mobili che in origine erano qualcosa di completament diverso. Un banco da lavoro antico può diventare ad esempio un importante e prezioso tavolo per la sala da pranzo con una grande personalità. 

appartamento dell'usato

Cosa ne dici? Adesso pensi sia fattibile arredare un intero appartamento esclusivamente con mobili e oggetti usati?

Raccontaci anche la tua esperienza. Qual è stato l’acquisto più azzeccato che hai fatto in un negozio dell’usato, magari a Mercatopoli, che ha dato quel tocco speciale alla tua casa?