Scarpe usate: una passione al femminile!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scarpe usate: una passione al femminile!

Mercoledì 19 Maggio 2010
Silvia Dal Corso

scarpe usateLe scarpe sono una delle più grandi passioni delle donne, ne abbiamo a decine, di ogni colore, forma, stile e prezzo. Ogni occasione è buona per acquistare un nuovo paio di scarpe, sebbene scarpiera e armadio trabocchino di altre calzature.

Questa passione è condivisa da donne di ogni cultura e classe sociale, persone comuni, attrici, modelle e manager.

L'attrice americana Billie Madley, per esempio, ama particolarmente le scarpe usate. Possiede oltre 800 paia di scarpe, tutte rigorosamente con tacco alto, di cui una buona parte sono vintage. Raccontando della sua collezione ha dichiarato:

«Tra tutte le mie scarpe, mi piace particolarmente indossare quelle vintage, perché quando si indossano delle scarpe già appartenute ad altre persone posso fantasticare sul loro passato.».

Noi donne possediamo davvero un numero elevato di scarpe, adatte ad ogni evenienza e momento. Giusto per dare un’idea ecco qualche numero: Joan Benham, casalinga londinese di 54 anni, possiede ben 356 paia, tutte rigorosamente di Manolo Blahnik, Imelda Marcos, moglie dell'ex dittatore delle Filippine ha dato vita ad un museo di Manila con le sue oltre 3mila paia, e anche in Italia Pamela Prati ha una collezione ci circa 3mila paia.

Chiaramente non tutte possiamo fregiarci di numeri simili, del resto diventerebbe una difficoltà non irrilevante anche per quanto riguarda la loro collocazione.

Già una ventina di paia di scarpe diventano un record nei mini appartamenti moderni, per cui spesso ci si ritrova a dover eliminare delle scarpe usate in favore dei nuovi acquisti, sebbene le prime possano essere utilizzate ancora a lungo.

E chi ha la passione per le scarpe non può eliminarle senza una fitta al cuore, ecco perché si apre una possibilità interessantissima: venderle a Mercatopoli!

Le scarpe usate e ancora in perfette condizioni si possono portare a Mercatopoli, così, grazie al sistema del conto vendita, si può guadagnare dell’utile denaro in contanti e altre persone possono fruttarle ancora a lungo.

Mercatopoli è la soluzione giusta per le scarpe che non usiamo più ed è il negozio in cui acquistare a prezzi ottimi le scarpe di cui abbiamo bisogno!