Carmine Musto: nuova vita ai vecchi mobili!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Carmine Musto: nuova vita ai vecchi mobili!

Lunedì 17 Gennaio 2011
Silvia Dal Corso

comodino provenzaleLa nostra rubrica eco artisti sta riscuotendo un grande successo e in molti ci scrivono per segnalarci le proprie opere di riuso creativo.

Durante le feste appena trascorse, il signor Carmine Musto ci ha contattati per mostrarci delle bellissime opere da lui create con oggetti acquistati a Mercatopoli.

La sua richiesta è stata: «Vorrei far sapere alle persone le possibilità offerte da Mercatopoli. Con un po’ di inventiva e gusto è possibile riadattare gli oggetti della propria casa o quelli acquistati a Mercatopoli conferendo loro uno stile diverso e innovativo. Sistemare gli oggetti e dargli nuova vita può essere un hobby o addirittura un lavoro, gestito con tecnica e professionalità.».

In un proprio blog, il signor Musto ha dedicato un bellissimo articolo al processo di sistemazione di alcuni oggetti acquistati a Mercatopoli e completamente rinnovati e trasformati.

Durante le vacanze di Natale si è recato in un negozio dell’usato e ha acquistato degli oggetti vecchi per restaurarli. Con la giusta dose di manualità e di fantasia si possono ottenere oggetti davvero molto belli ed è questo il caso del signor Musto.

I progetti di restauro descritti sul suo post sono quattro:

- un vecchio specchio trasformato in un complemento d’arredo originale ed unico;

- un comodino anni cinquanta divenuto un mobiletto dallo stile romantico-provenzale;

- una vecchia sedia in legno scuro tramutata in una sedia da camera dall’aspetto anticato;

- un semplice vassoio lavorato con la tecnica del decoupage pittorico e reso un’opera d’arte da regalare a un’amica.

vassoio dipinto

Nell’articolo si trova la spiegazione dettagliata di come sono stati applicati i procedimenti per la creazione e il rimodernamento dei vari oggetti.

Tecniche semplici e allo stesso tempo in grado di farci creare qualcosa di completamente nuovo e originale.

Un tempo questi oggetti venivano eliminati. Ora, grazie a persone come il signor Musto e a negozi come Mercatopoli, possono prendere nuova vita e nuovo utilizzo, venendo rimodernati e risistemati.

Sono molte le persone che amano cercare nei mercatini oggetti antichi da sistemare per dare un tocco di originalità alla propria casa e per passare il tempo in modo creativo.

Mercatopoli è anche questo: una fonte di oggetti antichi per chi ha la passione di rimodernarli e sistemarli con varie tecniche di restauro.

Buona ricerca!