Regali doppi? Portali a Mercatopoli.
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali doppi? Portali a Mercatopoli.

Lunedì 04 Gennaio 2016
Annalisa Aloisi

Alzi la mano chi non ha mai ricevuto un regalo…insomma, un regalo che proprio non gli è piaciuto. Succede, no? Apri il tuo pacchetto, tiri un sospiro, abbozzi un sorriso, ringrazi sentitamente, ma a te la piastra per capelli proprio non serve.

Oppure ricevi un bijoux che non è per niente nel tuo stile, o un cappotto bellissimo, ma decisamente non della tua taglia. Allora che altro puoi fare? Sorridi, apprezzi il pensiero, perché si vede che ci ha pensato chi te lo ha regalato, non hai cuore di dire niente, ma stai già pensando: “E cosa ci faccio con questo?”

Portalo a Mercatopoli! La nostra filosofia è quella dell’utilizzo e non del possesso. A te non sono di nessuna utilità un paio di scarpe troppo piccole, un libro che hai già, una centrifuga che non usi, mentre qualcuno sta cercando proprio quello! Non solo ma essendo regali si tratta di oggetti nuovi, ancora nelle loro confezioni, intoccati e mai utilizzati, se del caso anche con la garanzia, sono esattamente gli oggetti che un acquirente spera ardentemente di trovare in un negozio di qualità come Mercatopoli: oggetti nuovi ma decisamente convenienti.

Lo sai che 1 italiano su 2 riceve almeno un regalo doppio, che non gli serve o che proprio non gli piace? Si tratta di un numero enorme di oggetti che finiscono irrimediabilmente dimenticati in qualche armadio o in qualche soffitta, milioni di oggetti a dirla tutta. È uno spreco impensabile e già a Natale di sprechi se ne sono visti abbastanza.

Riutilizzare gli oggetti che a te non servono, dargli una seconda chance, è la cosa giusta da fare e non è un gesto di maleducazione. È semplicemente un gesto intelligente, perché non ha nessun senso tenere quell’oggetto in un cassetto. I regali non graditi, o meglio che tu non puoi apprezzare appieno, fanno parte del gioco.

Se la zia ha voluto regalarti un soprammobile in porcellana che fa a pugni con il tuo arredamento, non svilirlo lasciandolo in un cassetto avvolto nel pluriball. Dai modo a qualcun altro di apprezzarlo nella sua bellezza, nel modo giusto. La zia non serve che sappia, ma l’importante è non sprecare un oggetto che è oggettivamente bello e prezioso, ma che non è semplicemente il tuo stile.

Solo una cosa devi ricordare: controlla ciò che vuoi portarci in conto vendita. Controlla il funzionamento degli apparecchi elettrici, verifica che sia presente la garanzia e che siano completi degli accessori. L’abbigliamento deve essere pulito e senza difetti e se possibile ancora con l’etichetta del negozio quando si tratta di un regalo non gradito. Poi li ricontrolleremo insieme, ma sarà un’operazione più veloce e non perderai molto tempo, in ogni caso nel frattempo potrai farti un giro nel punto vendita che avrai scelto.

Esporre i regali inutilizzati in un negozio Mercatopoli ha un indubbio vantaggio, quello di avere un intermediario di fiducia, che sa valutare il tuo oggetto correttamente, che è in grado di occuparsi in modo efficace di esposizione, contrattazione e vendita e che può garantirti il giusto rimborso.

Allora se anche tu fai parte di quella metà di italiani che ricevono a Natale qualcosa che non useranno mai, fai la cosa giusta, ricicla i regali che non ti servono. Cerca il negozio Mercatopoli più vicino a casa tua e vendi ciò che non ti serve con il nostro sistema di conto vendita.