Mercatopoli Day 2015: grazie a tutti!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day 2015: grazie a tutti!

Lunedì 26 Ottobre 2015
Annalisa Aloisi

Questo è stato un lungo e intenso mese per il mondo Mercatopoli. Quest’anno la nuova formula del Mercatopoli Day ha portato in giro per l’Italia per ben 5 weekend la festa dell’usato di qualità nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

È dunque arrivato il momento di tirare le somme di questo lunghissimo evento autunnale. E come sempre la prima cosa che dobbiamo fare è dirvi GRAZIE! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, che ci hanno sostenuto, che hanno brindato insieme a noi.

Mercatopoli propone questa festa due volte l’anno, in autunno e in primavera, quando cioè i negozi sono al loro massimo splendore, quando gli oggetti stanno arrivando, le nuove collezioni sono ormai ben costruite, quando in casa si fa ordine e molte cose vengono vendute, per fare spazio a qualcosa che sia più adatto a noi, a noi in quel periodo della nostra vita.

È anche il momento in cui i nuovi punti vendita si presentano alla comunità, inaugurando una nuova avventura. Il Mercatopoli Day è così un’occasione unica per approfittare di un vasto assortimento, di convenienza senza precedenti, anche per chi, già nostro cliente affezionato, conosce bene la nostra realtà.

I collezionisti sanno che un’occasione di ritrovo come il Mercatopoli Day attira appassionati e curiosi; un momento per vendere i propri pezzi da collezione, ma anche per trovarne di nuovi e interessanti. Le fashion addict in compenso sanno che l’inizio delle mezze stagioni è il periodo più proficuo per fare dei veri affari. Quando nei negozi del centro i saldi sono ancora lontanissimi, ecco che un mercatino dell’usato ben fornito come Mercatopoli può riservare delle piacevoli sorprese. È allora che salta fuori la borsa firmata usata che sognavi da sempre, ed è lì che ti aspetta.

Facce conosciute e facce nuove ci hanno fatto compagnia nell’evento autunnale. I clienti affezionati non hanno certo perso l’occasione di passare qualche ora in compagnia, tra chiacchiere, tartine, brindisi e cose belle. Ma chi ancora non ci conosceva ha avuto la possibilità di entrare in un mondo che forse aveva sottovalutato.

L’usato a volte viene ancora percepito come qualcosa di povero, usurato, è ancora legato a luoghi comuni che associano il mercatino dell’usato ad un disagio economico e sociale. Per fortuna le cose stanno cambiando, grazie a realtà che hanno a cuore la qualità, gli oggetti, il riuso, il rispetto dell’ambiente. Ecco quindi che anche i più scettici, capitati magari per sbaglio durante un Mercatopoli Day, hanno potuto guardarsi in giro, stupirsi, perché no. Hanno fatto un tuffo nel passato tra gli oggetti di una volta, le collezioni, i mobili antichi e di design, l’abbigliamento firmato e non, a prezzi irresistibili. E addio allo scetticismo.

Insomma grazie di cuore! Anche questa volta è stata un’esperienza entusiasmante e ricca, che ci ha portato molti suggerimenti, oltre che tanta allegria e nuovi amici. Ci auguriamo di fare molti ottimi affari insieme e di ritrovarci poi di nuovo, in primavera, a festeggiare ancora.