Frutti Rari alla Santa
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Frutti Rari alla Santa

Mercoledì 09 Settembre 2015
Stefania D'Elia

Creare un punto d'incontro tra natura e uomo, è questo l'obiettivo della manifestazione "Frutti rari alla Santa" che avrà luogo il 12 e 13 settembre 2015 presso i Giardini di Villa Camperio a Villasanta (MB), una manifestazione incentrata sulle piante, i fiori e i frutti che sono stati purtroppo dimenticati con il passare del tempo e che qui possono invece essere riscoperti e portati nuovamente nella natura che ci circonda.

L'evento, arrivato quest'anno alla sua terza edizione, non vuole essere né una mera esposizione né un semplice mercatino, vuole infatti anche essere un momento di scoperta, di apprendimento e di esperienza diretta, ed ecco infatti che tutti i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a lezioni sull'orto, a momenti didattici sui frutteti, a presentazioni di libri a tema e anche ovviamente a meravigliosi laboratori.

Sarà così possibile scoprire come creare un giardino eccezionale in cui potersi lasciare andare ad ore e ore di intenso relax all'aria aperta, ma anche come creare un orto che permetta di portare in tavola ogni giorno solo prodotti biologici e a chilometro zero. Si parlerà quindi anche di alimentazione sana e genuina nonché di buone pratiche che permettono di condurre una vita quanto più sostenibile possibile dal punto di vista ambientale. Non solo, sarà possibile scoprire tutti gli antichi rimedi della nonna e realizzare dei cosmetici naturali al cento per cento con ingredienti che tutti noi abbiamo in casa. Sarà possibile scoprire le erbe commestibili e le proprietà di alcune piante millenarie perfette per la salute, il benessere, la bellezza, come ad esempio l'aloe. Sarà possibile poi per i bambini scoprire come coltivare i fiori direttamente sul balcone di casa o come creare delle mangiatoie e delle casette per gli uccelli.

Una manifestazione insomma imperdibile per tutti coloro che amano la natura e che vogliono poterne scoprire ogni più piccolo segreto. Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutti gli eventi in programma consultate il sito internet www.thujalab.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Verdi Passioni - Alla scoperta dell'orto e delle piante
Lunedì 23 Febbraio 2015
L'erba persa: a Genova la manifestazione dedicata all'orto
Lunedì 23 Marzo 2015
Villafranca in fiore 2015
Mercoledì 15 Aprile 2015