Scarpe usate: le tendenze dell'estate 2015
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scarpe usate: le tendenze dell'estate 2015

Giovedì 16 Luglio 2015
Annalisa Aloisi

I sandali si sa sono un affare da donne. I sandali da uomo nella moda vanno e vengono, e poi, inutile dirlo, devono piacere. In 16 anni di convivenza ho provato in ogni modo a convincere mio marito a mettere i sandali, almeno quando fuori ci sono 40 gradi, ma niente da fare. Il piede libero gli mette ansia.

Non come me che appena aprile scalda un po’ l’aria butto le scarpe chiuse e libero le dita. Pedicure e via, senza più sofferenze.

Poi ci sono uomini che adorano i sandali, che magari a volte abbinano a tristissimi calzini o che a volte mettono in mostra piedi più o meno belli da vedere. Insomma, sarà anche uno stereotipo, però sono le donne che impazziscono per i sandali.

Anche per i sandali usati? Soprattutto per i sandali usati! Acquistare scarpe usate può rivelarsi un vero affare e molte donne lo sanno e ne sanno approfittare. Prima di tutto perché nei negozi Mercatopoli vengono messe in vendita esclusivamente calzature in perfetto stato e praticamente come nuove, consci del fatto che la salute del piede è fondamentale.

E poi molto spesso le scarpe in conto vendita sono scarpe che sono state usate molto poco, acquistate forse per un evento speciale e poi mai più tirate fuori, oppure troppo piccole o troppo grandi o semplicemente lontane dal proprio stile. Ma la cosa più interessante è che accade di frequente che arrivino nei negozi scarpe e sandali di ottima fattura e firmati, usati pochissimo, che in un normale negozio di scarpe costerebbero centinaia di euro, ma che a Mercatopoli troverete per molto, molto meno. Provate a guardare nelle nostre vetrine online e fatevi un’idea della collezione Mercatopoli.

Mercatopoli in questo periodo pullula di sandali, scarpe estive, ciabattine e calzature per il mare e le vacanze. La scelta è ampissima, la qualità unica, il prezzo, beh, manco a dirlo, irresistibile. Altro che saldi! Ciabattine, sandali sportivi, eleganti, con o senza tacco, sandali gioiello, sandali a fascia e soprattutto, molto spesso sandali firmati!

Quest’anno, da quello che vediamo nei nostri negozi, ma anche che leggiamo in rete o sulle riviste, tornano alla ribalta i sandali bassi o flat. Comodità prima di tutto. Perché anche i sandali bassi sanno essere molto eleganti, intriganti e, perché no, anche sexy.

Come molte mi ribattono spesso, per i sandali bassi ci vuole anche il fisico giusto. Sì…e no. Ci sono modelli di sandali preziosi ed eleganti che possono esaltare i tuoi punti forti senza evidenziare i difetti. Ovviamente non si possono mettere i sandali alla schiava (incredibile, credevate non sarebbero tornati?) se il tuo polpaccio è un po’ …forte, ma un sandalo a fascia colorato, divertente ed elegante, quello sì.

I sandali flat sono il vero trend dell’estate 2015. Comodi da tenere tutto il giorno e nelle lunghe passeggiate, eleganti anche in ufficio. Oppure, perché no, anche un sandalo a ciabatta può essere una scelta interessante, su cui i designer si sono sbizzarriti fino a renderli dei veri e proprio gioielli.

Non vuoi rinunciare al tacco 12? In certe occasioni non se ne può proprio fare a meno. I negozi Mercatopoli sono il posto giusto per cercare la scarpa giusta per un evento speciale, ma senza spendere una fortuna. E una volta abbinato il sandalo perfetto con l’abbigliamento giusto e la borsa firmata che stavi sognando, ecco che il tuo outfit per una serata speciale è pronto. E nessuno noterà mai che il tuo outfit è totally second hand. Questo è il bello di Mercatopoli!

Qualunque sia la scarpa che stai cercando, che sia per un evento importante o per le tue ferie al mare, per il lavoro o il tempo libero, scegli le scarpe estive usate nel negozio Mercatopoli più vicino a casa tua o online con il nostro nuovo e pratico servizio di e-commerce. Lasciati stupire dalla qualità che non ti aspetti!