Festa di Teatro Eco Logico
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festa di Teatro Eco Logico

Mercoledì 08 Luglio 2015
Camilla Biagini

Sembra del tutto impossibile riuscire ad organizzare oggi come oggi un evento che non abbia bisogno di energia elettrica, uno spettacolo ad esempio che non abbia bisogno di luci o di microfoni. E invece di impossibile non c'è assolutamente niente, basta solo un po' di buona volontà per riuscire in questo intento così ricco, ammettiamolo, di magia. Nasce così un evento davvero meraviglioso, la Festa di Teatro Eco Logico che vi attende a Stromboli per la sua seconda edizione dal 12 al 19 luglio.

Questo è un evento dove musica, danza e teatro si mescolano tra loro dando vita a spettacoli di grande valenza artistica, ma anche di grande valenza ambientale. Per la realizzazione di tutte le performance che avranno luogo durante gli 8 giorni di festa non viene usata infatti in alcun modo la corrente elettrica. E così lo spettacolo diventa parte integrante della natura circostante.

Le stelle e la luna sono importanti perché creano la giusta atmosfera, i rumori della natura fanno da cornice, una cornice insolita ma di certo entusiasmante, e finalmente è possibile sentire il caos delle città e dell'artificialità che le contraddistingue lontani, echi sbiaditi della nostra epoca contemporanea purtroppo spesso poco attenta ai bisogni dell'ambiente. Si tratta insomma di un modo per mettere di nuovo l'essere umano in contatto con la natura, di un modo per rendere omaggio al suo essere corpo, al suo essere selvaggio, al suo essere dopotutto frutto anch'esso della natura stessa.

Questo è uno spettacolo che non potete assolutamente mancare, unico nel suo genere e immerso inoltre in una terra che è semplicemente meravigliosa. A Stromboli infatti c'è una natura incontaminata di cui non potrete non innamorarvi e l'uomo riesce ancora oggi a vivere in stretto contatto con essa, in un rapporto di reciproco rispetto.

Il tema di quest'anno è "lo straniero, l'estraneo, il profugo", tema che lega come un fil rouge tutte le performance in programma. Vi ricordiamo che tutti gli eventi della Festa di Teatro Eco Logico sono ad ingresso libero e gratuito. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.festaditeatroecologico.com.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Festa di Teatro Eco Logico a Stromboli
Mercoledì 18 Giugno 2014
Organizzare una festa a impatto (e costo) quasi zero
Venerdì 30 Gennaio 2015
Eco-Festa a I Campi
Martedì 03 Aprile 2012