A Bi Ci, CICLOappuntamento dedicato al mondo della bicicletta
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
A Bi Ci, CICLOappuntamento dedicato alla bicicletta
Lunedì 06 Luglio 2015
Camilla Biagini

Molte persone credono che per prendersi cura della natura sia sufficiente scegliere alimenti biologici, fare la raccolta dei rifiuti nel modo corretto e magari riutilizzare alcuni di questi rifiuti per evitare ogni forma di spreco e infine cercare di risparmiare in casa quanta più energia possibile.

Queste sono tutte azioni effettivamente importanti per riuscire a vivere in modo davvero sostenibile, di sicuro però non sono le uniche azioni possibili che possiamo compiere.

Dobbiamo infatti anche ricordare l'importanza della mobilità sostenibile, l'importanza cioè di scegliere dei mezzi di trasporto alternativi all'auto che ci permettano di evitare di creare ulteriore inquinamento.

Tra i mezzi di trasporto più sostenibili in assoluto dobbiamo ricordarela bicicletta. Si tratta di un mezzo ecologico al cento per cento infatti in quanto non comporta alcun tipo di inquinamento, allo stesso tempo si tratta anche di un mezzo che fa bene alla nostra salute in quanto ci permette di fare un po' di movimento. La bicicletta inoltre è il mezzo ideale anche per andare in esplorazione nella natura, sono infatti disponibili numerosi sentieri escursionistici che possono essere intrapresi proprio in bicicletta e che ci offrono così la possibilità di vivere delle meravigliose avventure.

Ovviamente è importante imparare ad utilizzare la bici al meglio. Ed ecco allora che vi consigliamo di partecipare ad "A Bi Ci, CICLOappuntamento dedicato al mondo della bicicletta" che avrà luogo venerdì 10 luglio 2015 alle ore 21.00 presso La Casa del Fiume a Cuneo, nella bellissima cornice naturalistica del Parco fluviale Gesso e Stura. Durante questo appuntamento avrete la possibilità di scoprire tutti i benefici dell'utilizzo della bicicletta e tutti i modelli disponibili. Scoprirete inoltre come utilizzare la bici a seconda del luogo in cui dovete recarvi e a seconda ovviamente delle vostre specifiche esigenze. Potrete scoprire inoltre anche tutti i servizi di mobilità sostenibile che sono disponibili sul territorio e che vi permettono di vivere nel pieno rispetto dell'ambiente.

La partecipazione a questo incontro è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. Vi consigliamo di mettervi direttamente in contatto con il Parco fluviale Gesso e Stura chiamando il numero 0171/444501 oppure scrivendo a parcofluviale@comune.cuneo.it.







I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Ecco perché andare al lavoro in bicicletta
Giovedì 15 Marzo 2018
Andare in bicicletta: benefici e consigli pratici
Giovedì 17 Novembre 2016
Mantova Bike Festival
Lunedì 14 Settembre 2015