Abiti estvi second hand: i consigli moda per il 2015
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Abiti estivi second hand: i consigli moda per il 2015

Giovedì 14 Maggio 2015
Annalisa Aloisi

Ci siamo ragazzi, l’estate è alle porte ed è tempo di shopping, o almeno di preparare, radunare le idee, vedere cosa c’è in giro. I negozi Mercatopoli, i negozi dell’usato innovativi e di qualità, hanno iniziato a ritirare l’abbigliamento estivo, per stupirvi con collezioni colorate e uniche come solo Mercatopoli sa fare.

Sapete come funziona il nostro sistema di conto vendita?

Selezionate i capi estivi usati che non usate più e portateli nel negozio Mercatopoli più vicino a casa vostra. Ricordate che devono essere vestiti lavati, stirati e senza difetti, perché migliore è la qualità del vostro usato, più alto sarà il prezzo di vendita e quindi il vostro guadagno.

Gli addetti controlleranno insieme a voi i capi e daranno un prezzo. Vi faranno firmare un mandato di vendita e attiveranno la card nazionale Mercatopoli con la quale avrete innumerevoli vantaggi. Non solo è una card valida in tutti i punti vendita Mercatopoli con la quale sarete informati su sconti, iniziative, eventi e occasioni di tutti i punti vendita a cui siete iscritti, ma collegandovi alla pagina MyMercatopoli potrete in ogni momento, comodamente da casa vostra, controllare lo stato dei vostri oggetti in vendita e il guadagno accumulato.

Gli abiti usati estivi che ci porterete rimarranno in esposizione per 60 giorni, passati i quali, se saranno rimasti invenduti, potrete decidere di ritirarli o di permetterci di donarli alle associazioni che si occupano di beneficenza che collaborano con il punto vendita.

Ma i negozi Mercatopoli sono punti d’incontro davvero molto frequentati, è difficile che un capo di qualità resti invenduto. Per questo una volta che avrete verificato che ciò che ci avete consegnato è stato venduto, potrete passare in negozio a ritirare il vostro compenso, pari al 50% del prezzo concordato. Semplice, facile, sicuro.

Ma ora parliamo di qualcosa di più frivolo forse, ma che può interessarvi. Cosa consigliano i guru della moda per questa estate 2015?

Iniziamo dai colori.

Il nero va su tutto, il bianco fa tanto estate, ma, passate le tinte pastello dello scorso anno, il 2015 è all’insegna del colore acceso e vivace. Il rosso, in tutte le sue sfumature, soprattutto corallo, è il colore principe, chic, vistoso dalla giacca al costume, dal miniabito ai pantaloni. Lo segue a ruota il giallo, un po’ più impegnativo da indossare, ma che si può apprezzare nelle nuance più originali, dal lime, un po’ acido e frizzante, al color mostarda. Ma se vi sembra ancora troppo poco vi aspettano l’arancione brillante e il rosa lampone, quest’ultimo molto presente negli accessori, scarpe e trucco.

E questi colori dove li mettiamo? Tolto il tubino intramontabile e indispensabile in ogni stagione, i jeans in ogni loro forma, dai pantaloni alla giacca, ecco quali sono i capi must have dell’estate:

  1. Maglie e cardigan oversize. Disimpegnate e informali possono essere impreziosite dagli accessori e dai gioielli, in ogni caso indicatissime per le serate all’aperto con gli amici.
  2. Frange, gonnelloni e pantaloni a zampa. Tornano gli anni ’70 con la loro leggerezza e il brio a volte chiassoso e movimentato. Se avete ancora qualche capo vintage originale degli anni ’70 m anon ve la sentite di indossarlo ancora o avete semplicemente cambiato taglia, portatelo in conto vendita nei negozi Mercatopoli.
  3. Gonne mini e midi, o gonne a ruota. Un tocco sexy irrinunciabile per un estate davvero calda
  4. Camicie. Trasparenze, jeans, kimoni, taglie comode e allacciate in vita con una cintura preziosa, le camicie sembrano non risentire delle mode e del passare del tempo, tornano sempre e si possono rinnovare anche con un tocco di fantasia, se avete una buona manualità alla macchina da cucire.
  5. Leggo online che torna alla grande anche la salopette jeans. Ecco, ci vuole il fisico per indossarle. Ma se ve lo potete permettere, perché no? Possono diventare un capo davvero interessante.

Avete abbigliamento estivo usato che non indossate più ma che è ancora in ottimo stato? Volete venderlo e usare il ricavato per rinnovare il vostro guardaroba? Andate nel negozio Mercatopoli più vicino a voi e aiutateci a costruire una collezione moda davvero unica. Vi aspettiamo!