Mercatopoli Monza compie 20 anni!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Monza compie 20 anni!

Lunedì 11 Maggio 2015
Annalisa Aloisi

Mercatopoli Monza ha una lunga storia alle spalle. Una storia di successo. Quanti sono i negozi, soprattutto negli ultimi dieci o quindici anni che possono vantare vent’anni di attività? Non molti davvero.

Quello che sentiamo dire più spesso è quante attività chiudono, quante aprono e durano pochi mesi , al massimo un paio d’anni. Mercatopoli Monza no. Da quando ha aperto i battenti 20 anni fa come negozio dell’usato ne ha viste davvero di belle.

All’inizio erano più gli scettici che gli entusiasti forse, ma poi, grazie al loro impegno e alla loro voglia di mettersi sempre in gioco, si sono affermati sempre più come una realtà importante e consolidata. Una realtà portata avanti con grande intelligenza e duro lavoro. L’incontro con Mercatopoli dopo qualche anno è stato così un matrimonio d’amore, fatto di comunione d’intenti e filosofia ecosostenibile.

Mercatopoli Monza ha sempre puntato a diventare un’istituzione nel mondo del riuso della provincia di Monza e Brianza e c’è riuscito. Un mercatino dell’usato con quel qualcosa in più, dove puoi trovare tutto quello che serve a te e alla tua casa, dall’abbigliamento alle scarpe, dai casalinghi egli elettrodomestici, dall’arredamento all’oggettistica, il tutto al prezzo dell’usato naturalmente, ma con la qualità del nuovo. E poi oggetti da collezione, arte, design, cultura, vintage, antiquariato e modernariato, un mondo variegato, eterogeneo e pieno di fascino, come solo le cose belle sanno dare.

Non si può poi non menzionare l’intento ecosostenibile di Mercatopoli Monza. 'Ciò che non serve a te può servire a qualcun altro' è il nostro motto. Per ritrovare il rispetto degli oggetti, ma anche per evitare gli sprechi e rispettare l’ambiente. Perché se un oggetto esiste già ed è a tua disposizione, che senso ha comprarne uno identico?

Ma un oggetto può anche avere un’anima diversa da quella che mostra ad uno sguardo distratto, un’anima che solo l’occhio di un’artista, di un creativo riesce a vedere e a far emergere. Per questo Mercatopoli Monza è anche un punto d’incontro fondamentale di chi ha fatto del riuso e del riciclo creativo un hobby o anche, perché no, una professione. Dal pensionato all’artista, dall’architetto all’interior designer fino all’associazione culturale, Mercatopoli Monza è un passaggio ricco di spunti.

Questi venti anni di attività sono stati una vera scuola, Mercatopoli Monza ha visto il mondo dell’usato cambiare, evolversi, coinvolgere sempre più persone. Ha conosciuto gente sempre nuova, le loro storie, le loro vite attraverso gli oggetti che vendevano. È passato indenne attraverso la crisi economica, prepara il futuro insieme a tutto il network Mercatopoli e le iniziative per migliorare sempre più il nostro settore, come UsatoCamp. E solo chi ha una grande esperienza alle spalle, chi ne ha viste di cotte e di crude, chi è in questo ambiente da anni lo conosce intimamente sa quali siano i punti di forza e le cose che ancora si possono migliorare.

Ecco che Mercatopoli Monza merita di festeggiare un tale importante traguardo, che non è solo la celebrazione di un anniversario, ma un augurio per un cammino almeno altrettanto lungo, e poi ancora e ancora. Sabato 16 e domenica 17 maggio 2015, dalle 10 alle 19, Mercatopoli Monza invita tutta la gente di Mercatopoli, ma anche curiosi, scettici e sconosciuti, alla festa di anniversario del punto vendita. Buffet, palloncini e omaggi per tutti allieteranno queste due giornate all’insegna dell’allegria e della riscoperta.

Tanti auguri Mercatopoli Monza e, come si dice, cento di questi giorni!