Arredare casa con i colori: decorare le placche degli interruttori
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Arredare casa con i colori: decorare le placche della luce

Martedì 10 Marzo 2015
Raffaella Soprani

Mi chiamo Raffaella sono una creativa di Ravenna, mi definisco una creativa autodidatta sia per stile che per tecniche.

Partendo da un'iniziale concetto di tecnica decoupage, passando attraverso studi e ricerche di nuove tecniche e materiali, sono arrivata quasi per caso alla personalizzazione delle placche per interruttori della luce. Si proprio le vecchie placche, quelle che non dicono proprio nulla, ma stanno li e ci guardano quando accendiamo e spegniamo la luce.

Come creativa ho iniziato questa divertente avventura nel 2008 dipingendo la prima placca per un amica, poi man mano, tra mercatini e fiere e soprattutto tante placche realizzate sono diventata per tutti Litti Creations, trovate tutte le mie creazioni nella Gallery del blog.

Dipingere e creare è un'attività molto rilassante e soprattutto gratificante, ecco perchè consiglio a tutte e tutti di sperimentarsi, sporcarsi le mani, provare senza pensare a fare troppe prove prima, via di getto si crea, perchè proprio come dice un vecchio detto ”Chi troppo pensa, nulla fa”.

Le personalizzazioni possono essere molteplici e sempre diverse, sia per bimbi che d'arredo per ogni stanza della casa.

Vi piace l'idea?

Perché non provare a farlo con quelle che avete in casa? Servono:

Prendete la placca dipingetela con colori acrilici che più vi piacciono, applicate carte ritagliate, bottoncini in rilievo, immagini a piacimento e proteggetela con una vernice finale trasparente.

Volete qualche idea?

Prepariamo insieme una placca Micio Miao...

Ecco come fare:

dipingete la superficie della placca con colore acrilico color crema, con un cotton fiock imbevuto di colore marrone più scuro fate dei pois così da dare l'idea che siamo i buchi del formaggio, applicate con colla a lunga tenuta bottoncini scrapart in rilievo a tema “micioso” e infine stendete diverse mani di vernice trasparente finale.

Ecco fatto la vostra placca Micio Miao è pronta.

Il recupero di vecchie placche luce è un originale idea per poter cambiare in modo economico e veloce una parte anonima della propria casa.

Perchè non provare a farlo anche con i propri bimbi, potrebbe essere una divertente attività ludico creativa.

Potete trovarmi anche su Facebook alla mia pagina Litti Creations.

Mi chiamo Raffaella sono una creativa di Ravenna, personalizzo placche interruttori luce.
Si proprio le vecchie placche per gli interruttori che non dicono proprio nulla.

Come creativa ho iniziato questa divertente avventura nel 2009 diventando così Litti Creations, trovate tutte le mie creazioni nella Gallery del blog litticreations e su facebook.litti.creations.  

Il recupero di vecchie placche luce è un originale idea per poter cambiare in modo economico e veloce una parte anonima della propria casa.