Vestire la Barbie con il riuso. I consigli di Daniela
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vestire la Barbie con il riuso. I consigli di Daniela

Domenica 18 Gennaio 2015
Daniela

Care amiche di Polly, salve a tutte!

Sono un’appassionata di riciclo creativo per hobby, e vorrei raccontarvi quello che faccio.

Ho sempre amato la mitica bambola Barbie e, qualche tempo fa, ripescando per caso dalla soffitta la mia amata Barbie con un vecchio vestito ormai tutto consunto, mi è venuta l’ispirazione di crearne io uno tutto nuovo.

Cosi ho cercato per casa un po’ di materiale, e mi sono ritrovata con merletti, nastrini e veli delle bomboniere di matrimoni ed altri eventi di amici e parenti. Così, messe da parte le bomboniere, ho utilizzato quel che rimaneva, e in 10 minuti affidandomi alla mia fantasia e creatività, voilà ecco che tra le mie manine ha preso forma un bellissimo abito da sera!

Soddisfatta del risultato ho continuato a farne altri. Parenti ed amici mi forniscono materiale che altrimenti finirebbe nella spazzatura. Ne è venuta fuori una vera e propria collezione apprezzata da tutti, anche da un esperto di moda!

Se c’è qualcuna tra voi che ama come me le Barbie, le suggerisco di provare! Non occorre essere sarte, aiutandovi con del semplice velcro e bottoni automatici per le chiusure dei vestiti, basta dare sfogo alla propria fantasia. Naturalmente potete usare anche scarti di stoffe che avete in casa.

Io uso anche le vecchie sottovesti di raso per degli splendidi vestiti eleganti! Anche per gli accessori riciclo tutto quello che mi viene in mente per fare cappellini, borsette, cinture e quant’altro. E per le applicazioni per eventuali abbellimenti dei vestiti, uso perline di vecchie collane, anche per farci parure che renderanno la vostra Barbie davvero bellissima!

Ho inserito qualche esempio delle mie creazioni, alle quali mi diverto anche a dare dei nomi. Alcuni vestiti, compresi gli accessori, sono fatti proprio con gli accessori di vecchie bomboniere. La piuma del vestito all'indiana è una piuma di cuscino.

Mentre le rose applicate sul vestito fuxsia sono state tolte da un mio vecchio abito da cerimonia! Ovviamente più le cose che trovate sono particolari ed elaborate meglio è se volete creare vestiti davvero sciccosi!

A presto.

Daniela
"Ciao sono Daniela. Sono un'appassionata sin da bambina della bambola Barbie, e mi piacerebbe parlare e condividere con voi questo mio interesse. Mi diverto a creare vestiti su misura alla famosa bambola creandoglieli direttamente addosso, seguendo l'ispirazione del momento. Magari posso essere di aiuto a qualcuna di voi che vorrebbe fare la stessa cosa, dando qualche suggerimento. E poi sarebbe bello se potesse iniziare una collaborazione per vendere le nostre creazioni! Che ne dite?"