Manufacta Xmas edition - la mostra mercato green di Natale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI
Manufacta Xmas edition - la mostra mercato green di Natale
Martedì 16 Dicembre 2014
Camilla Biagini

Dal 20 al 28 dicembre 2014 a Martina Franca (TA) avrà luogo Manufacta Xmas Edition, una mostra mercato davvero meravigliosa per tutti coloro che vogliono fare uno shopping sostenibile e amico dell'ambiente in cui viviamo.

La mostra mercato offre prodotti realizzati in modo artigianale, prodotti creativi quindi e unici, prodotti che sono del tutto al di fuori dei classici canali commerciali e dello shopping estremo a cui ormai siamo più che abituati. Si tratta anche ovviamente di prodotti genuini, realizzati quindi con materiali naturali al cento per cento.

Non solo, la mostra mercato offre ampio spazio anche a tutti gli artigiani che hanno deciso di utilizzare per le loro realizzazioni solo materiali di scarto e di recupero, prodotti questi che ci ricordano che ogni materiale può trovare una nuova vita e che non c'è niente che meriti di diventare un rifiuto. Queste meravigliose idee possono ovviamente essere scelte anche come regali di Natale, per un Natale che finalmente potrà diventare green e sostenibile, per un Natale che riesce anche a contrastare la crisi economica che purtroppo tutti stiamo vivendo. La mostra mercato è anche un modo infine per andare alla scoperta dei sapori tipici del territorio, sapori genuini, biologici, a chilometro zero, sapori che permettono di riportare in luce le più antiche tradizioni e renderle di nuovo attuali.

Manufacta Xmas Edition avrà varie sedi dislocate nel centro storico della città. Oltre a Casa Cappellari dobbiamo infatti ricordare le Officine Dragare di Palazzo Delfini dove sarà possibile immergersi nell'artigianato al femminile e seguire anche dei meravigliosi laboratori. I laboratori di Manufacta permettono di scoprire il piacere di cucinare e di immergersi nei segreti della realizzazione del pane, del miele e del formaggio.

Oggi come oggi riscoprire tutto questo è importante, un modo per sconfiggere la crisi e portare comunque in tavola prodotti davvero d'eccellenza, un modo per evitare l'utilizzo di conservanti e coloranti, un modo per scegliere insomma un'alimentazione molto più sana, genuina, amica della nostra salute e del pianeta in cui viviamo.

Per avere maggiori informazioni e per prendere visione del programma completo degli eventi disponibili vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet manufacta.terraterra.eu.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Dopo le feste rientra nei costi extra così
Giovedì 21 Dicembre 2017
Manufacta: edizione natalizia 2014
Venerdì 20 Dicembre 2013
Vintage Market XMas Edition
Mercoledì 11 Dicembre 2013