Negozi vintage: fashion e risparmio a Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Negozi vintage: fashion e risparmio a Mercatopoli

Giovedì 26 Agosto 2010
Silvia Dal Corso

abiti vintageDa alcuni anni negli Stati Uniti sta spopolando una moda molto particolare: la passione per il vintage.

Il Red Carpet americano vede continue sfilate di attrici, super star e vip avvolte in meravigliosi abiti da principessa delle fiabe. Veli, ricami e stoffe di qualità incomparabili e modelli di un tempo tornati in auge.

L'abbigliamento vintage, ovvero i vestiti di alta moda risalenti ad almeno 20 anni fa, è richiestissimo e i più grandi stilisti del mondo hanno iniziato ad adattare questi abiti usati dalle dive del passato a quelle di oggi.

Nicole Kidman, Sandra Bullock, Demi Moore, Madonna e tante altre hanno sfoggiato abiti, borse, scarpe o accessori vintage alle loro più importanti apparizioni in manifestazioni pubbliche, come per esempio la notte degli Academy Awards, da noi più conosciuti come Premi Oscar.

Una moda così diffusa e amata dalle star non poteva che prendere piede anche tra le persone comuni, da sempre affascinate dal mondo dello spettacolo.

Così donne di tutte le età hanno iniziato a cercare negli armadi i vecchi vestiti messi da parte per risistemarli, ammodernarli e adattarli alle esigenze attuali.

Gli abiti più belli, fabbricati negli anni '50, '60, '70 e '80, sono stati prodotti con tecniche eccellenti e materiali molto resistenti, così vestiti e accessori sono ancora perfetti a decine di anni di distanza e si possono indossare in tutta la loro bellezza.

La caratteristica del vintage è proprio questa: la grande qualità dei capi che li rende molto più resistenti al tempo rispetto a quelli di oggi e le eccellenti caratteristiche della loro produzione.

Abiti, accessori, bigiotteria, scarpe e borse vintage sono in grado di donare a chi li indossa un fascino fuori dal tempo e una caratteristica fondamentale: sono tutti pezzi unici, diversi dai capi fatti in serie della moda attuale e quindi capaci di distinguersi in mezzo a tanti capi tutti uguali.

abbigliamento vintage

Visto il grande interesse per il settore, molti negozi hanno iniziato a vendere prodotti vintage, con grande successo.

Per chi desidera entrare davvero nel mondo del vintage il posto migliore sono i tanti Mercatopoli, diffusi in tutta Italia, dove il vintage si compra e si vende!

Desiderate acquistare un vestito vintage per un'occasione importante, un matrimonio, una cerimonia o semplicemente per una serata in cui distinguervi? A Mercatopoli si trovano tantissime proposte a prezzi molto bassi rispetto a quelli delle boutique milanesi.

Così si possono avere prodotti vintage di ottima qualità risparmiando cifre importanti: non più i 500-600 euro dei negozi vintage di Milano, ma 50-60 euro in tutto.

Inoltre a Mercatopoli il vintage si può anche portare in vendita, così chi desidera cambiare il proprio abito vintage lo può portare in un punto vendita Mercatopoli, lasciarlo in esposizione in conto vendita e passare poi a ritirare il proprio rimborso in contanti, utile per acquistare altri capi da sfoggiare alla prima occasione!

Il vintage a Mercatopoli è di casa ed è un grande affare per tutti, venite a trovarci per scoprirlo con i vostri occhi!