Il baratto di Natale a Milano
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il baratto di Natale a Milano

Domenica 30 Novembre 2014
Camilla Biagini

Manca ormai poco meno di un mese alle feste natalizie ed è quindi arrivato il momento di andare per mercatini alla ricerca dei migliori addobbi, dell'outfit perfetto per il Natale e il Capodanno e anche ovviamente dei migliori regali per tutte le persone a cui volete bene. Se desiderate fare tutti questi acquisti con un occhio di riguardo al portafogli e ai problemi ambientali non possiamo che consigliarvi il mercatino "Il baratto di Natale" che avrà luogo presso l'Etorotopia di San Giuliano Milanese, Milano, il 7 dicembre 2014.

Questo meraviglioso mercatino del baratto vi permetterà di accaparrarvi regali, abiti e addobbi a costo zero, riuscendo allo stesso tempo anche a liberarvi di tutte quelle cose che non vi servono più, che da anni ormai non utilizzate, che magari non vi sono neanche mai piaciute ma che comunque avete deciso di non gettare via. Capite bene che si tratta di una scelta responsabile in tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo, di una scelta responsabile anche nei confronti dell'ambiente in quanto eviterete l'inquinamento, le emissioni di anidride carbonica, l'accumulo di rifiuti.

Ma andiamo insieme a scoprire più nello specifico che cosa troverete a questo fantastico mercatino. Oltre all'area dedicata al baratto e allo scambio di libri troverete la banca del tempo dove potrete scambiare anche servizi e commissioni quotidiane, il coworking per condividere il vostro spazio di lavoro con altre persone e delle aree per regalare in beneficenza oggetti e abbigliamento.

Potrete decidere di passeggiare semplicemente per i vari stand e proporre il vostro baratto oppure potete mettere su un angolino tutto vostro dove mettere in esposizione tutti gli oggetti che avete portato da casa. In questo caso chiedete all'ingresso e vi saranno dati sedia e tavolino. L'ingresso al mercatino "Il baratto di Natale" è libero e gratuito. Per avere maggiori informazioni consultate la pagina Facebook ufficiale.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Dopo le feste rientra nei costi extra così
Giovedì 21 Dicembre 2017
Regali di Natale dell'ultimo minuto? 10 idee pratiche
Lunedì 20 Dicembre 2021
Settimana del Baratto: con l'usato viaggi gratis!
Martedì 10 Novembre 2015