Il Natale da Mercatopoli è Regalami Ancora 2014
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il Natale da Mercatopoli è Regalami Ancora 2014

Giovedì 04 Dicembre 2014
Annalisa Aloisi

E anche dicembre è arrivato, le luminarie rallegrano le strade delle nostre città, i mercatini di Natale sono ovunque, abbiamo iniziato a pensare ai regali…. I regali!

Non è facile farli proprio a tutti senza spendere una vera fortuna. Ci sono parenti esigenti, fratelli dai gusti sofisticati, amici che, come tutti noi, hanno già tutto quello che serve. Insomma bisogna spremersi le meningi.

Come possiamo accontentare i gusti di tutti e risparmiare? Mercatopoli da qualche anno ha pensato di introdurre un’iniziativa davvero curiosa, RegalamiAncora. Un nuovo modo di pensare i regali di Natale da un punto di vista responsabile, del riuso e del riciclo.

Avete ancora qualche regalo in sospeso e non sapete dove sbattere la testa? Da Mercatopoli potete acquistare il regalo giusto, al giusto prezzo, acquistando quegli oggetti che altri hanno portato in vendita perché erano regali doppi o non graditi, almeno da loro. Molto spesso troverete oggetti ancora nella loro confezione originale, mai utilizzati, nuovi. Ma al prezzo dell’usato.

Nei nostri punti vendita abbiamo allestito uno spazio in cui esporremo i prodotti RegalamiAncora. Tante idee regalo uniche, nuove ma decisamente più economiche del nuovo. In più con il riuso potrete vivere un Natale più ecosostenibile e consapevole.

Vi è mai successo di aprire un regalo di Natale (o di complenno) e avere una brutta sorpresa? La zia vi ha regalato un soprammobile in porcellana che non c’entra niente con il vostro arredamento d’avanguardia. La nonna vi ha fatto trovare sotto l’albero una maglia di 3 taglie più grande, forse nella speranza che mettiate su un po’ di peso (si sa, tutte le nonne vi vedono denutriti). Molti di questi regali restano intoccati per anni, ed è un peccato perché a qualcun altro sarebbero piaciuti.

E’ il soprammobile in porcellana per una cara amica che cercate? O un maglione di quella taglia? Con Regalami Ancora avrete la possibilità di trovare il regalo perfetto per amici e parenti.

Riciclare i regali? Proprio così. Il nostro stile di vita, la pubblicità, anche l’abitudine ci hanno sempre indotto a pensare che un regalo dovesse essere nuovo di zecca, ma questo comporta anche spese piuttosto impegnative a volte.

Una volta si apriva un regalo, si aveva un’amara sorpresa, e si pensava subito: ’Bene…e di questo che me ne faccio? A chi posso regalarlo ora?’. Però sembrava brutto, uno sgarbo. Per fortuna stiamo superando questo pensiero, perché conservare un regalo che non ci piace e lasciarlo lì a prendere polvere è un vero spreco. Buttarlo no, quello è fuori questione.

Mercatopoli offre da sempre molti spunti per un pensiero ad una persona cara. Perché un regalo fatto con il cuore è un regalo che viene pensato proprio per quella persona, sapendo cosa ama e cosa vorrebbe ricevere, non è un regalo anonimo.

Con RegalamiAncora questo è possibile perché la varietà di oggetti che ci vengono portati permette di accontentare davvero tutti i gusti.

E se a Natale toccherà a voi ricevere un regalo che non vi piace o che non potete usare? Per tutto il mese di gennaio andate nel negozio Mercatopoli più vicino a voi e avrete modo di inserire i vostri oggetti nella zona Regalami Ancora, ricevendo, alla vendita, un rimborso pari al 50% del prezzo, dando una seconda opportunità a quell’oggetto. Che ne dite? Ne vale proprio a pena!