A spasso nel tempo - A Lucca per fare un tuffo nel passato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

A spasso nel tempo - A Lucca per fare un tuffo nel passato

Mercoledì 12 Novembre 2014
Camilla Biagini

Immaginate di passeggiare in un meraviglioso palazzo dalle ampie sale ricche di affreschi e di stucchi. Immaginate di osservare le grandi finestre luminose, gli arredi originali del settecento, le camere, le suite, i lunghi corridoi. Immaginate poi che in questo palcoscenico d'eccezione abbia luogo una mostra mercato con i migliori capi di abbigliamento vintage, con pezzi da collezione davvero molto rari e pregiati e con articoli di antiquariato talmente tanto belli da far quasi venire l'acquolina in bocca.

Questo è esattamente ciò che potete vivere prendendo parte alla mostra mercato "A spasso nel tempo" che avrà luogo a Lucca presso il Palazzo Tucci dal 21 al 23 novembre 2014. Si tratta di un appuntamento che non potete assolutamente perdere se desiderate fare un bel tuffo nel passato alla scoperta di tutti i tesori che ha tenuto in serbo per noi.

La mostra mercato "A spasso nel tempo" vi permette di immergervi in mille diverse rarità. Grazie agli oggetti antichi e da collezione, grazie ai mobili, agli oggetti curiosi, alle stampe, ai libri, alle fotografie d'epoca, ai pizzi, ai merletti, ai capi di abbigliamento che appartengono ad un gusto e ad un stile passati ma del tutto intramontabili, ai giocattoli d'epoca, grazie a tutto questo avrete in qualche modo l'opportunità di mettere insieme i pezzi, i frammenti, della storia e di riscoprire il modo di vivere di un tempo, un modo di vivere distante da noi e che oggi però abbiamo così tanta voglia di far tornare in auge. 

Potrete farlo non solo immergendovi in queste atmosfere, ma anche facendo proprio qui i vostri acquisti. Porterete a casa con voi un pezzo di storia che vi permette di dare originalità al vostro guardaroba o alla vostra casa e che vi offre la possibilità di recuperare il passato e renderlo di nuovo attuale.

Vi ricordiamo che la mostra mercato rimarrà aperta dalle ore 15.00 alle 19.30 nella giornata del venerdì e dalle ore 10.00 alle 19.30 invece nelle giornate del sabato e la domenica. Il costo per l'ingresso è di 5 € per il biglietto intero e di 3 € per il biglieto ridotto, dedicato agli over 65 e agli under 18. I bambini al di sotto dei 12 anni possono invece entrare gratuitamente. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di inviare una mail info@toscanantiquaria.it oppure di chiamare il numero 333 9114565




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il Mercato del Baratto a San Marino
Lunedì 20 Ottobre 2014
Mercanti in viaggio: il vintage a Castello Quistini
Martedì 31 Marzo 2015
Fiera dell'usato e del riciclo a Ercolano
Giovedì 12 Febbraio 2015