Mercatopoli Solaro ha cambiato gestione
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Solaro ha cambiato gestione

Giovedì 13 Novembre 2014
Annalisa Aloisi

Mercatopoli Solaro, l’innovativo mercatino dell’usato in provincia di Milano, ha cambiato gestione. Cornelia, per gli amici Nelly, è approdata da Mercatopoli giovanissima, ma è piena di voglia di imparare ed entusiasta per la nuova esperienza.

Cornelia ha 25 anni, una maturità in Economia Aziendale e una laurea in controllo dei prodotti alimentari. Dopo varie esperienze in gestione aziendale e ristorazione ha deciso di entrare in un mondo a lei nuovo, almeno dal punto di vista gestionale, ma che l’ha sempre affascinata.

Dare una seconda vita ad un oggetto e la soddisfazione di trovare qualcosa di veramente bello o prezioso ad un buon prezzo, questo le piace del mondo variegato e mutevole dell’usato. Da buona economista ha visto giusto individuando nel mercato del riuso il mercato del futuro. Ci sarà sempre qualcuno alla ricerca di oggetti usati, particolari, vecchi o antichi, vintage, oggetti da apprezzare e dove, se non in un negozio dell’usato, si possono trovare articoli unici e particolari?

Usato, vintage, antiquariato e modernariato in uno spazio luminoso ed accogliente, questo è Mercatopoli Solaro. Ma è anche molto di più. È un concentrato di storie da raccontare, di oggetti che hanno già attraversato altre vite.

Come quel servizio da tè in porcellana bavaria con i bordi in oro, ritrovato in una soffitta. Appartenuto alla nonna, ricevuto in regalo negli anni 30, perfetto come tutte le cose di valore delle nostre nonne, che custodivano con grande cura gli oggetti più preziosi. La nonna non era ricca, ma aveva ricevuto questo servizio in dono quando, in vista delle nozze aveva lasciato la famiglia da cui era a servizio. La nonna amava quel servizio e, da quando era arrivata in quella casa per lavorare, lo osservava ogni giorno e ne era rimasta incantata. Per questo la signora, che le si era molto affezionata, avevo deciso di donarglielo per le nozze.

Queste sono le storie di molti degli oggetti usati che passano da Mercatopoli Solaro. Oggetti che noi accogliamo, di cui ascoltiamo la storia e che raccontiamo quando vengono venduti, perchè la loro storia è parte del loro valore.

E proprio per mantenere questo valore Mercatopoli vi offre un servizio di conto vendita innovativo e sicuro. Portate il vostro usato da Mercatopoli Solaro, firmeremo con voi un mandato di vendita per il quale esporremo la vostra merce per 60 giorni, siamo la vostra vetrina. Passati due mesi applicheremo uno sconto sulla merce. Solo l’abbigliamento non verrà scontato ma potrete decidere se ritirarlo o permetterci di donarlo ad associazioni che si occupano di beneficenza.

Quando i vostri oggetti saranno venduti potrete ritirare il vostro rimborso, pari al 50% del prezzo di vendita, direttamente in contanti. Ma non solo, in ogni momento potrete controllare nell’area MyMercatopoli lo stato dei vostri oggetti e il guadagno accumulato. Comodo, facile e sicuro, un modo nuovo di vendere l’usato.


  • Insegna:Mercatino usato Solaro
  • Indirizzo:Via Roma, 204
  • Città:Villaggio Brollo - Solaro (MI)
  • Telefono:
  • Sito:http://

Cercate invece qualcosa di unico? Un regalo per le feste che si avvicinano o un capo d’abbigliamento che vi distingua, ma che sia alla moda e magari firmato? Oppure volete reinventare un piccolo mobile per la vostra casa o adattare un pezzo d’antiquariato? Venite da Mercatopoli Solaro e scoprite il mondo dell’usato di qualità del nostro network. Siamo certi che Mercatopoli e la nostra Cornelia sapranno stupirvi.