Un antiquario a Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un antiquario a Mercatopoli

Venerdì 08 Agosto 2008
Alessandro Giuliani

Mercatopoli è tradizionalmente un mercatino dell'usato, dove ogni persona può portare gli oggetti che non usa più e metterli in vendita.

E' un modello vincente e lo dimostrano migliaia di clienti che ogni giorno scelgono ragionevolmente i punti vendita del nostro network.

Strategicamente, gli 80 Mercatopoli di tutta Italia, si sono inseriti in un contesto di mercato tra il vecchio "rigattiere" e la figura professionale dell'antiquario: uno spazio i cui estremi erano molto distanti, sia in riferimento alla mentalità che al prodotto.

Il mercatino dell'usato, prima della nascita di Mercatopoli, esisteva già, ma il nostro network puntando sulla professionalità dei gestori, sulla trasparenza nelle transazioni, sulla qualità dei punti vendita e sulla tecnologia, ha saputo ritagliarsi un proprio spazio, un mercato completamente nuovo, appassionante soprattutto per gli stessi clienti. Un modello innovativo soprattutto per il fatto che, con l'esclusivo sistema, il proprietario degli oggetti e il gestore di Mercatopoli hanno lo stesso obiettivo: vendere!

Una condivisione dell'obiettivo finale che porta in modo naturale alla condivisione del risultato. Vista in quest'ottica è facile capire come la fiducia rivesta un ruolo determinante nel rapporto tra il cliente e il punto vendita Mercatopoli!

"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" - recita un vecchio adagio, ma da oggi questo non vale più per chi si rivolge a Mercatopoli!

Da qualche giorno, infatti, lo staff di Mercatopoli si è arricchito di una nuova figura professionale: un antiquario. E che antiquario: Silvia Fini! Perito antiquariale, iscritta all'albo dei periti esperti d'arte e antiquariato della CCIAA di Bologna ed iscritta nell'elenco dei tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bologna è membro della Federazione Italiana Mercanti d'Arte dal 1994 e membro onorario del "Vintage Fashion & Costume Jewelry" di New York.


antiquario

Silvia Fini svolge la propria attività professionale a favore di compagnie di assicurazione, di istituti bancari e di privati nei seguenti settori: mobili, abbigliamento vintage, bigiotteria antica, argenti, vetri, dipinti.

E' docente in L.UN.A. - libera università delle Belle Arti di Bologna. Silvia Fini è quindi l'antiquario dei punti vendita Mercatopoli! Con l'aiuto della tecnologia, i punti vendita Mercatopoli possono contattare Silvia Fini per un expertise ed ottenere una precisa datazione storica ed economica dell'oggetto.

Un servizio esclusivo che solo i punti vendita Mercatopoli ti possono dare! Anche per questo Mercatopoli è il mercatino dell'usato che fa la differenza!