Swap is very cool!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Swap is very cool!

Mercoledì 04 Marzo 2009
Alessandro Giuliani

swap partyPer alcuni può essere tendenza, per altri un modo per risparmiare oppure un ottimo sistema per fare nuove amicizie.

L'invito ci è arrivato, tramite Facebook, da parte di Alessandra Panaro, milanese che organizza eventi per professione e che ci ha comunicato i dettagli di questo spettacolare evento, ideato da due giornaliste milanesi, Chiara Bettelli e Grazia Pallagrosi: si tratta di un Swap Party!

Milano, la capitale della moda, si é velocemente innamorata del fashion-scambio, che ha già stabilmente conquistato gli americani e gli inglesi nel segno del nuovo edonismo, molto social e poco consumista.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona uno Swap Party.

L'appuntamento è a casa tra amiche. Per organizzarne uno basta decidere una data e invitare tutte le amiche a bere una cioccolata o un aperitivo. L'importante è portare abiti, scarpe, bijoux, borse, collane, cinture, ben tenuti e possibilmente anche di un certo valore, desiderio di liberarsene e soprattutto tanta voglia di divertirsi.

Presentati gli abiti, alcune persone, scelte e imparziali, valutano i capi attribuendo tante stelle quanto è il valore di ciascun capo, così da poter garantire, durante l’asta, una corretta valutazione. Quindi, tra un pasticcino e un bicchiere di buon vino, si parte con l’asta. Ciascuna delle partecipanti presenta i propri capi e gli interessati propongono lo swap. Naturalmente lo scambio avviene quando entrambi i partecipanti sono soddisfatti. L'obiettivo è tornare casa con un nuovo vestito o un accessorio senza spendere un euro.


swap party milano

Una rivisitazione in chiave social del vecchio baratto e soprattutto un modo divertente per concedere una seconda vita ad un oggetto acquistato e poco utilizzato.

Il divertimento è la componente più importante e con lo swap party è assicurato.

Un po' come quello che succede nei punti vendita Mercatopoli dove la componente ludica della compravendita è alla base del sistema stesso.

Quindi appuntamento a Milano il 10 Marzo prossimo! Tutte le informazioni sul gruppo di supporto di Facebook!