Comprare usato: i consigli dagli USA
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Comprare usato: i consigli dagli USA

Lunedì 12 Luglio 2010
Silvia Dal Corso

abiti sposa usatiNegli ultimi due anni si sente spesso parlare di crisi economica, tagli degli stipendi e disoccupazione. In questi casi le persone si ingegnano e trovano le soluzioni migliori.

Dagli USA arriva la formula per superare questi tempi di magra: il buy second hand, ovvero, comprare usato!

Questo perché l'usato conviene sia al nostro portafogli sia all'ecologia.

Così dal paese delle mode e delle innovazioni vengono diffusi in tutto il mondo i suggerimenti per risparmiare ed essere green, con un elenco di cose da comprare usate. Alcuni prodotti convengono in tutto e per tutto usati, in quanto l'acquisto da nuovi è solo uno spreco di denaro.

Questi oggetti subiscono molto poco l'usura del tempo e dell'uso e quindi comprarli usati significa spendere meno per avere la stessa qualità. Una scelta intelligente e sensata!

Ecco cosa acquistare usato:

1. DVD, CD, videogiochi e giochi per consolle: se sono tenuti bene, nuovo o usato non fa differenza e si trovano anche quelli più recenti, perché le persone si stancano in fretta di usarli.

2. Libri: quelli nuovi costano tanto, specie se rilegati bene e con copertine rigide. I libri usati invece sono economci, il contenuto è il medesimo del libro nuovo e una volta letti non servono più a nulla.

3. Auto: nel momento in cui infilate la chiave nella toppa dell'accensione e la girate la vettura si svaluta istantaneamente del 30% perché basta questo per attribuirle la definizione di usata. Allora conviene acquistarla direttamente di seconda mano. Ovviamente bisogna fare attenzione al concessionario da cui la si acquista e prendere le giuste precauzioni per evitare sorprese.

bmw usata

4. Case: nuove costano molto di più e si svalutano allo stesso modo di un'auto. Affidatevi a un'agenzia seria e acquistate un casa di qualche anno, sarà come nuova e molto meno cara.

5. Abiti per cerimonie: non vale la pena di spendere migliaia di euro per un abito da indossare una volta, come quello da sposa. Comprarlo usato significa avere un abito che è stato indossato un solo giorno, è nuovo, costa molto meno e ha una storia felice già da raccontare.

6. Arredamento: i mobili in buone condizioni si rivelano un vero affare, perché se cercate bene li troverete di qualità migliore rispetto ai mobili nuovi in vendita nei centri di grande distribuzione.

7. Articoli per bambini: i bimbi crescono in fretta e si rischia di spendere una fortuna per oggetti che verranno utilizzati pochissimo. A Baby Bazar si possono fare grandi affari per i bambini.

8. Animali domestici: i cuccioli con pedigree costano migliaia di eruo, invece al canile si trovano bellissimi cuccioli gratis che vi renderanno felici quanto e più di un cane di razza.

9. Strumenti musicali: costano molto meno e se ben fatti sono validi tanto quanto quelli nuovi. Pensate ai violini e ai piani che durano da secoli!

10. Articoli sportivi: gli appassionati li cambiano spessissimo e quindi si possono trovare davvero grandi occasioni di articoli ottimi a costi irrisori.

Questi consigli arrivati dagli USA vengono messi in pratica a Mercatopoli già da anni: negli oltre cento negozi del network diffusi in tutta Italia si possono trovare grandi occasioni per tutti gli articoli sopra descritti, case escluse.

Approfittate dei vantaggi offerti da Mercatopoli, fate una scelta intelligente di cui vi potrete vantare con amici e parenti: spendere poco per ottenere tanto, geniale no?