Vintage! La moda che vive due volte
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage! La moda che vive due volte

Lunedì 08 Settembre 2014
Camilla Biagini

Vintage! La moda che vive due volte è uno degli appuntamenti più attesi da tutti coloro che amano la moda vintage, da tutti coloro che si sono ormai fatti ammaliare dallo stile dei tempi passati e che sono alla ricerca di soluzioni sempre nuove, sempre più interessanti. L'appuntamento è come sempre presso gli spazi di Romagna Fiere nei giorni del 19, 20 e 21 settembre 2014.

Grazie a questa fiera la moda diventa un fenomeno che non ha più alcun confine temporale, non qualcosa quindi che vive relegato in un presente piuttosto fugace e che è destinato a svanire con l'arrivo di una nuova tendenza, bensì qualcosa che va al di là delle mode del momento, che non svanirà mai, che è destinato anno dopo anno a riproporsi in una vesta sempre nuova, reinterpretato se così possiamo dire in chiave contemporanea. La fiera quest'anno non avrà neanche confini di spazio, una fiera che infatti avrà un clima internazionale.

La mostra mercato e tutti gli eventi che vi ruotano attorno è ovviamente incentrata sull'abbigliamento e sugli accessori, ma quest'anno sarà possibile anche andare alla scoperta delle automobili e delle motociclette vintage più interessanti, veri e propri raduni che riproporranno le migliori atmosfere del passato, uniche ed entusiasmanti. Quando pensiamo all'America degli anni passati ci viene in mente però anche la musica e i balli sfrenati che in quegli anni i giovani erano soliti fare. Sarà possibile vivere alla fiera anche questa atmosfera grazie ai DJ Set e alla scuola di ballo.

Ricordiamo infine la preziosa presenza dell'archivio A.N.G.E.L.O. che per questa edizione della fiera ha deciso di organizzare una mostra incentrata solo ed esclusivamente sui fiori e sulle fantasie floreali. L'archivio mette a disposizione dei visitatori degli abiti a dir poco eccezionali, abiti che vanno dagli anni '20 agli anni '80 e che ci fanno scoprire come i fiori siano stati utilizzati durante le varie epoche, come segno di ottimismo negli anni '20 ad esempio, come ispirazione elegante e chic durante gli anni '50, come simbolo della libertà che i figli dei fiori volevano vivere durante gli anni '60.

Per avere maggiori informazioni sulla fiera consultate il sito internet fieravintage.it  da cui potrete anche scaricare il copupon per la riduzione sul biglietto.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il Mercato del Baratto a San Marino
Lunedì 20 Ottobre 2014
Mercanti in viaggio: il vintage a Castello Quistini
Martedì 31 Marzo 2015
Fiera dell'usato e del riciclo a Ercolano
Giovedì 12 Febbraio 2015