Mercanti in Viaggio a Castello Quistini
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercanti in Viaggio a Castello Quistini

Lunedì 18 Agosto 2014
Camilla Biagini

Pensate ad un meraviglioso spettacolo teatrale, il suo successo e il suo fascino dipendono ovviamente anche dal palcoscenico e dalla scenografia, elementi che ci permettono di cogliere tutto il suo senso e tutto il suo splendore. Così è anche per i mercatini vintage, a seconda della cornice infatti che li racchiude riescono a regalarci emozioni diverse.

Mercanti in Viaggio è uno dei mercatini vintage più belli di tutta Italia proprio grazie anche alla cornice in cui è inserito, il meraviglio Castello Quistini in Franciacorta.

Le sale del castello seicentesco con il loro lascito di storie e tradizioni sono senza dubbio la soluzione ideale per stand che riportano in auge le mode del passato e così anche i suoi giardini lussureggianti e ben curati che permettono di fare una bella passeggiata all'aperto alla scoperta di tutti quegli oggetti e quei capi di abbigliamento che, ormai lo abbiamo capito più che bene, sono destinati a non passare mai di moda.

L'appuntamento è per il week end del 18 e 19 ottobre 2014, un appuntamento che non vi permetterà ovviamente di andare alla scoperta solo del vintage. Mercanti in Viaggio offre infatti molto di più. Si tratta di un'immersione anche nell'artigianato e nell'handmade, alla scoperta quindi di tutti quegli oggetti creativi, originali e unici che ci permettono di esprimere al meglio la nostra personalità, nell'abbigliamento così come in casa.

Si tratta anche di un'immersione nel riciclo creativo per scoprire che non esiste al mondo alcun oggetto o alcun materiale che meritino di essere gettati in un cassonetto della spazzatura nonché nell'arredo rivisitato perché anche ogni mobile, con un pizzico di estro creativo, può trasformarsi in qualcosa di completamente nuovo. Non dobbiamo dimenticare che evitare che oggetti e mobili finiscano nella spazzatura significa dare anche una mano all'ambiente in cui viviamo, un evento questo imperdibile quindi anche per tutti coloro che vogliono dare una mano al pianeta e che vogliono vivere ad impatto zero.

Pensate che saranno ben 50 gli espositori disponibili, di sicuro riuscirete così a fare un po' di shopping e a soddisfare tutti i vostri desideri. Una piccola curiosità, prestate attenzione alle rose presenti nei giardini del castello. Qui troverete infatti una collezione di rose antiche, di rose moderne e di rose inglesi che vi sorprenderà, 1500 varietà di rose che vi lasceranno del tutto a bocca aperta per lo stupore.

Mercanti in Viaggio rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle 20.00. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale mercantinviaggio.it oppure la pagina Facebook mercantiinviaggio. Potete anche scrivere all'indirizzo di posta elettronica mercantinviaggio@gmail.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Mercanti in Viaggio, il festival dedicato al vintage
Lunedì 06 Ottobre 2014
Mercanti in viaggio - Vintage a Brescia
Giovedì 03 Aprile 2014
Mercanti in Viaggio: vintage e design a Brescia
Giovedì 07 Aprile 2016