Dalla natura le creme dopo sole
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Dalla natura le creme dopo sole

Venerdì 08 Agosto 2014
Katia Perugia

Proprio l'altro giorno rimettendo in ordine le mie creme mi sono resa conto di quanto le ho usate durante questo periodo. Le creme corpo che uso in inverno di solito dopo la doccia, nei mesi estivi lasciano il posto a prodotti specifici protettivi, perché avendo la pelle molto chiara e delicata l'esporsi al sole può diventare un problema.

Il mio consiglio è affidarsi a prodotti venduti in farmacia oppure omeopatici, possibilmente senza parabeni, e se ne abbiamo la possibilità meglio parlarne con un professionista che possa consigliarci, perché eritemi e scottature sono lì pronti ad aspettarci!

Per i solari ho scelto una crema protezione 30 di una nota marca che si è rivelata ottima, mentre come doposole ne ho provati ben tre: un gel all'aloe vera, una crema alla calendula e una crema all'olio d'argan. Sono tutti ottimi rimedi naturali, per quanto riguarda punture d'insetti o scottature.

La mia preferita tra i campioni che ho provato è stata la crema all'olio d'argan che ho trovato in parafarmacia tra i prodotti per bambini. Mi sento di consigliarla perché: è un potente idratante, combatte velocemente l'arrossamento della pelle e ne favorisce l'elasticità, non è per niente unta e il suo profumo è delicatissimo.

Essere adulti con la pelle delicata come quella di un bambino piccolo non è il massimo, però i rimedi naturali possono senz'altro venire in nostro aiuto.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Sole: a quale fototipo appartieni?
Giovedì 11 Giugno 2015
6 tendenze per gli occhiali da sole nel 2023
Lunedì 26 Giugno 2023
Crema antirughe fatta in casa
Sabato 13 Settembre 2014