Una Harley al mercatino dell'usato!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Una Harley al mercatino dell'usato!

Mercoledì 31 Dicembre 2008
Alessandro Giuliani

harley davidsonQuesta volta, la protagonista della nostra rubrica è lei: una fiammante ed estrosa Harley-Davidson degli anni Cinquanta!

L'abbiamo trovata nella vetrina del Mercatopoli di Alba Adriatica, un punto vendita operativo da quest'estate e pieno di oggetti di secondamano di tutti i tipi e per tutte le tasche!

L'origine della leggendaria motocicletta si ritrova agli inizi del Ventesimo secolo, nella cittadina di Milwaukee, quando i giovanissimi William Harley e Arthur Davidson costruirono il prototipo di una bicicletta motorizzata.

La compagnia Harley Davidson venne fondata ufficialmente il 28 agosto 1903: inizialmente vennero prodotte solo poche unità di esemplari ma già dopo 10 anni la produzione raggiunse le 12.904 unità. Tra i modelli più rinomati nella storia Harley Davidson, troviamo il mitico Sportster, in produzione nel 1957.


harley

Esistono fan club e organizzazioni che raggruppano i tanti appassionati di Harley Davidson come il HOG (Harley Owners Group) attivo dal 1983.



E pensare che questi sono solo alcuni degli insoliti "incontri" che si possono fare in un Mercatopoli, niente male, vero? In più, a Mercatopoli Alba Adriatica ci sono due titolari simpaticissimi, Riziero e Vanny, amanti degli animali e pieni di energia positiva ...cosa aspettate ad andarli a conoscere?