Un quadro Batik a Villa Guardia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Un quadro Batik a Villa Guardia

Sabato 25 Ottobre 2008
Alessandro Giuliani

quadro batikIl batik è una particolare tecnica usata per colorare tessuti, originaria dell’isola di Giava e importata in Europa solo agli inizi del Novecento.

E' comunque molto diffusa in tutto l'estremo Oriente e non solo, anche in alcune popolazioni dell'Africa, come la Nigeria e il Senegal.

Il batik si basa essenzialmente su un sistema in negativo: prevede, infatti, la copertura delle zone che non si vogliono tinte con dei materiali impermeabilizzanti come la cera o l'argilla.

Il tessuto migliore per la tecnica del batik è una stoffa molto leggera capace di permettere una realizzazione il più precisa possibile del disegno.

Navigando per le tante vetrine virtuali di Mercatopoli abbiamo scovato proprio un bel quadro realizzato con tecnica batik ad un prezzo molto interessante. Dove? Al Mercatopoli di Villa Guardia, in Via Varesina, 7.

Chi è in cerca di un elemento etnico con cui arricchire il proprio salotto o il proprio studio potrebbe proprio farci un pensierino!

Gli arrivi a Mercatopoli sono giornalieri e proprio per questo le sorprese e gli oggetti unici non mancano mai: tutti gli articoli vengono selezionati attentamente da personale esperto, sia da un punto di vista della qualità e della condizione, sia da un punto di vista dell'originalità e della ricercatezza. Insomma, anche chi desidera acquistare a prezzi convenienti degli articoli particolari, sia nell'ambito dell'oggettistica che dell'abbigliamento ma anche tra i libri e i dvd usati, potrebbe trovare pane per i suoi denti a Mercatopoli!



Mercatopoli di Villa Guardia ti aspetta con tantissime altre sorprese e oggetti usati a prezzi eccezionali e rimane aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Apre anche la domenica in orario pomeridiano. Chiude il lunedì mattina.