Lampadari usati: proposte vintage!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Lampadari usati: proposte vintage!

Lunedì 21 Luglio 2014
Elisa Bianchedi

Un accessorio che può rivoluzionare una stanza è certamente una lampada o un lampadario. Non è solo una questione di luce ma di vero e proprio design. Dare una svolta all'arredamento è facile ed economico, da Mercatopoli vi aspetta un vasto assortimento di lampade e lampadari usati.

Capita spesso che, con il passare degli anni, il nostro salotto ci inizi un po' ad annoiare, ma i mobili ci piacciono molto e non ci sembra il caso di cambiare proprio nulla. Alle volte basta veramente poco, un po' di originalità ed ecco che la situazione si ribalta: perché non sfruttare l'onda e cercare una bella lampada usata vintage?

Il bello delle lampade usate vintage è che sono molto versatili nonostante siano accessori particolarmente eccentrici: ciò significa che proprio in virtù della loro capacità di attirare l'attenzione, sono in grado di star bene in ogni angolo della casa, indipendentemente da quale che sia la tipologia di arredamento. Per questa ragione, una lampada usata vintage, può star benissimo in un salotto minimalista ma anche in un caldo soggiorno dal gusto orientale. In entrambi i casi, qualora venissero scelti con cura i colori della lampada, la stanza acquisirebbe un valore aggiunto e godrebbe di una ventata di novità in grado di rinnovare non solo un angolo, ma proprio tutto l'aspetto globale.

Illuminare un angolo della casa e rinnovare un intero settore: due piccioni con una fava quando si sa scegliere nel modo giusto. Le lampade vintage si possono trovare di tutti i colori e di diverse tipologie, quindi dalle più piccole alle più alte, dalle più longilinee alle più ingombranti. La scelta dipende unicamente dal risultato che vogliamo ottenere e dalla necessità di luce. La lampada può infatti essere usata per fare molta luce anche da sola, quindi senza l'aiuto di altre fonti, oppure può diffondere un chiarore delicato e caldo, adatto alla sera oppure alla lettura in relax.

Fate bene attenzione nella scelta, una volta stabilità la vera destinazione della lampada sarete già a metà dell'opera. Per ottenere una bella luce avvolgente, dovrete orientarvi verso le lampade che abbiano dei paralumi molto chiari: via libera al color crema, al bianco, all'azzurro e verde pastello. Scegliete questi colori sia in base al tono del resto dell'arredamento ( anche se a volte si ottiene un gradevole effetto anche con un colore fuori dal coro ), sia in caso vi serva la lampada come fonte unica di luce in caso di mancanza di chiarore naturale. Una lampada di questo genere, con l'adeguata lampadina, può sostituire alla perfezione un lampadario.

Se, invece, la luce non è una priorità e si intende usare la lampada magari in alternativa alla luce totale del lampadario, allora sono assolutamente perfetti i colori caldi e sgargianti: sì al giallo, all'arancione, al rosso, al marrone … in questo modo la vostra lampada vintage sarà una compagna perfetta per le vostre serate di lettura e relax.

Per una rivoluzione totale, per una completa ventata d'aria fresca, assieme alla lampada vintage potrete accostare un lampadario usato. In questo modo andrete a creare un gustosissimo accostamento di stile che si inserirà alla perfezione nel vostro soggiorno, indipendentemente dalla tipologia del vostro arredamento.

Mercatopoli aspetta chiunque abbia colto queste piccole suggestioni: visitate la vetrina on line del punto vendita più vicino a casa vostra e lasciatevi affascinare dalle lampade e dai lampadari usati. Il vintage è una possibilità, ma vedrete che non è certo l'unica risposta: i negozi per l'usato Mercatopoli ritirano qualsiasi tipo di lampada e di lampadari usati a patto che si trovino in ottime condizioni e che siano perfettamente funzionanti. Siamo qui anche per ritirare il vostro usato, in modo tale che abbiate sempre la possibilità di cambiare e di variare a seconda del vostro umore, senza rinunciare a nulla, risparmiando fino al 70% rispetto all'acquisto del nuovo.