Mercatopoli ha fatto cento!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli ha fatto cento!

Giovedì 06 Maggio 2010
Silvia Dal Corso

logo mercatopoliMercatopoli è in continua crescita e tutto il network è felice di annunciare il raggiungimento di un importante obiettivo: abbiamo tagliato il traguardo dei 100 punti vendita!

Il network, nato nel 2002, è in realtà partito con l'esperienza di molti anni già accumulata nel settore dei mercatini dell'usato organizzati come agenzia d'affari. Così, dal momento della sua nascita, Mercatopoli è cresciuto a ritmi elevati e costanti, aprendo in breve tempo un gran numero di negozi.

Attualmente Mercatopoli dispone di negozi in tutte le principali città italiane ed è diffuso in quasi tutte le regioni del Bel Paese.

Grazie a Mercatopoli le persone possono dare una nuova vita a ciò che non usano più: possono portare in vendita gli oggetti e ricavare denaro da ciò che resterebbe accantonato in armadi e soffitte, occupando solo spazio e venendo dimenticato. Mercatopoli dà a tutti la possibilità di guadagnare soldi e di evitare inutili sprechi, facendo del bene al proprio portafogli e all'ambiente.

Nei cento punti vendita i cittadini di tutta Italia possono acquistare a prezzi molto convenienti oggetti di seconda mano, ma di ottima qualità e sempre bene tenuti, perché i titolari dei Mercatopoli svolgono un'accurata selezione sulla merce in modo da mettere in vendita solo gli articoli in perfette condizioni: puliti, integri, funzionanti e alla moda.

Mercatopoli ha influenzato il mercato e la vita di molte persone, grazie ad un elevato risparmio fondamentale in tempi di crisi.

In un mercato in cambiamento e in una società sempre più attenta all'ecologia e al rispetto dell'ambiente, Mercatopoli è il negozio in controtendenza rispetto al sistema del consumismo e dell'usa e getta e propone valori differenti: adeguarsi ad uno stile di vita improntato sul riuso significa prestare un occhio di attenzione all'ambiente e prodigarsi per un mondo migliore, più sano e più pulito. Inoltre riusare significa dare la giusta importanza agli oggetti e restituirgli la dignità persa con il consumismo.

cento punti vendita

Avere cento punti vendita vuol dire essere in grado di diffondere le proprie idee e avere un grande impatto sulle abitudini delle persone. Questo è un obiettivo raggiunto in pochi anni grazie ad un grosso lavoro per farsi conoscere, oltre che nel seguire ogni apertura e tutti i negozi una volta attivi.

Chi apre un mercatino dell'usato con marchio Mercatopoli è sicuro di avere tutto il necessario per intraprendere con successo l'attività, grazie ad un sistema studiato, provato e perfezionato, basato sul lavoro di uno staff professionale ed esperto e di ottimi collaboratori esterni, in grado così di sostenere gli affiliati sotto ogni punto di vista.

Il grande successo di Mercatopoli è dovuto anche alla flessibilità della formula di franchising, che permette all'imprenditore di godere di un'elevata autonomia gestionale, ma sempre supportato dallo staff in caso di necessità. Quindi Mercatopoli non è solo innovativo come tipo di negozio, ma anche come formula di gestione del franchising.

L'apertura del centesimo negozio Mercatopoli in Italia è il raggiungimento di un importante obiettivo, ma non è il nostro traguardo, è solo un passo verso nella crescita del network e per l'erogazione di servizi sempre migliori!