Divani usati: le proposte di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Divani usati: le proposte di Mercatopoli!

Giovedì 19 Giugno 2014
Elisa Bianchedi

Oggi parliamo di divani usati, giusto perché orde di studenti si stanno preparando alla tanto desiderata università fuori sede e hanno bisogno di un aiuto per arredare appartamenti destinati ai poveri studenti sempre in crisi di fondi.

Molto spesso, quando si sceglie un appartamento per il periodo universitario, si bada più al costo dell'affitto che alla situazione dell'immobile. Nonostante questo atteggiamento sia comprensibile, succede poi di ritrovarsi in stanzette tristi e spoglie. La maggior parte di questi appartamenti per studenti ha una sorta di spazio comune, quello che normalmente sarebbe un salotto, ma nove volte su dieci manca tutto, soprattutto il divano.

Il divano, come la libreria, sono due oggetti quasi indispensabili all'interno della casa di uno studente fuori sede. La zona comune permette infatti la socializzazione con gli altri inquilini e com'è possibile che questo avvenga in un'enorme stanza vuota?

Certo è che nessuno vuole spendere soldi per una casa in cui abiterà solo provvisoriamente e solo per qualche giorno alla settimana, quindi, di andare al negozio di divani e poltrone nemmeno se ne parla. Fortunatamente il mondo dell'usato viene incontro a questo genere di necessità, lo studente fuori sede capirà subito l'importanza del riuso, soprattutto quando vedrà un maggior quantitativo di soldini rimanere nella carta prepagata. Il divano usato è, quindi, un'ottima idea per risparmiare e per arredare un pochino quella stanzetta spoglia dedicata alla socializzazione.

I divani usati molto spesso vengono portati in discarica perché, generalmente, si crede che a nessuno piacerà stendersi e riposare dove hanno dormicchiato altre persone. Questo problema, oltre a essere totalmente insensato, visto che ogni giorno, al bar, beviamo in bicchieri utilizzati da altri, non riguarda quasi mai gli studenti perché, per definizione, sono centomila volte più sportivi e meno complessati della maggior parte degli adulti. Inoltre, c'è da dire che molti di loro dormiranno su materassi usati non da una ma da altre persone prima.

Quindi, anche se il vostro divano usato ha una fantasia un po' bizzarra, ma è ancora in buono stato, portatelo a Mercatopoli! L'affare, nei negozi dell'usato, è garantito soprattutto in periodi dell'anno come questi.

Allo stesso modo, se siete studenti fuori sede e volete dare una sistemata al salottino del vostro appartamento condiviso, ma non volete metterci un capitale, siate consci del fatto che a Mercatopoli è possibile trovare divani usati a prezzi davvero irrisori. Inoltre, con un po' di fortuna, potrete persino trovare un sofà vintage che tutti vi invidieranno.