Valutazione usato: a Mercatopoli è gratis!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Valutazione usato: a Mercatopoli è gratis!

Domenica 03 Aprile 2005
Alessandro Giuliani

valutazione usatoLa valutazione dell'usato viene eseguita secondo vari criteri.

Prima di tutto assume una grande importanza la conservazione dell'oggetto usato. Più lo stato d'uso è buono, maggiore sarà il suo valore.

Conta molto anche l'età dell'oggetto usato: dopo un centinaio d'anni l'oggetto diviene infatti antico e il suo valore aumenta. Anche se, ovviamente, il valore affettivo non è rivendibile.

In generale possiamo affermare che il valore di oggetto usato oscilla dal 40% al 70% del corrispondente valore di un pari oggetto nuovo. La valutazione dell'usato deve tener conto di questi parametri ma anche e soprattutto del contesto di mercato.

Un oggetto usato può aver anche un certo valore: ma quanto sarà disposto a spendere l'acquirente che lo vuole acquistare?

Infine se l'oggetto è obsoleto e non ha alcun interesse da parte dei collezionisti il suo valore può diminuire notevolmente o, addirittura, essere pari a zero. Ovvero se è ricercato dai collezionisti il valore aumenta notevolmente.

Chi gestisce un mercatino dell'usato con marchio Mercatopoli conosce bene tutte queste variabili ed è in grado di dare una valutazione, basata sulla vendibilità di gran parte degli oggetti usati.

Valutazione usato significa conoscere il mercato e chi gestisce un mercatino dell'usato lo conosce benissimo.

Se hai degli oggetti usati da vendere (abbigliamento, oggettistica, libri, cd, dvd, vhs, attrezzature per i bimbi, giocattoli, mobili, elettrodomestici) puoi rivolgerti al punto vendita Mercatopoli più vicino, per una valutazione del tuo usato assolutamente gratuita.

E se l'oggetto è ingombrante (mobili, arredamento, elettrodomestici) un esperto Mercatopoli può venire al tuo domicilio gratis e senza impegno. Vieni a scoprire come funziona!

Mercatopoli è il mercatino dell'usato che fa la differenza.