Cambiano le regole del reparto abbigliamento!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Cambiano le regole del reparto abbigliamento!

Giovedì 15 Aprile 2010
Silvia Dal Corso

reparto abbigliamentoMercatopoli sta mettendo a punto una grande novità nei suoi punti vendita: il cambio delle regole di gestione del reparto abbigliamento!

Per tradizione, nei negozi dell'usato la merce resta in esposizione 60 giorni a prezzo pieno e 30 giorni a prezzo scontato del 50%. E così è sempre avvenuto anche a Mercatopoli, ma ora c'è un'innovazione: i capi d'abbigliamento e le calzature restano in negozio per i primi 60 giorni a prezzo pieno e alla scadenza vengono mandati in beneficienza o restituiti a chi li ha portati in vendita, senza venire scontati.

Al momento il cambiamento è partito solo in alcuni negozi del network, ma un po' alla volta si stanno adeguando tutti i Mercatopoli. Chi ancora mantiene la regola dei 60 + 30 si sta comunque attivando per passare al più presto alla nuova regola.

Sebbene di primo acchito possa sembrare ad alcuni un cambiamento azzardato, i motivi sono molti e i vantaggi sia per i venditori che per gli acquirenti sono stati valutati a lungo:

- Il carico dell'abbigliamento non si ferma mai: con il metodo dei 90 giorni era necessario bloccare l'arrivo dei capi, ma ora il periodo di stagionalità si allunga e il negozio ritirerà i vestiti per tutto l'anno. I criteri di selezione rimarranno comunque legati alla stagionalità, ma in qualsiasi momento ci saranno nuovi arrivi per i compratori tutti da scoprire e sarà possibile portare in vendita i propri capi.

- Elevata rotazione dei capi: il reparto ha un giro maggiore di capi e un ricambio più veloce, permettendo così una migliore visibilità di ogni pezzo portato in negozio. Questo dà maggiori probabilità di vendere a chi porta in esposizione i propri oggetti e consente agli acquirenti di trovare più facilmente ciò che cercano.

- I capi d'abbigliamento vengono selezionati ancora meglio per aumentarne la vendibilità, così chi compra si assicura la qualità e chi porta gli oggetti ha elevate probabilità di vendere.

- Migliore gestione del reparto: Il reparto può essere gestito in modo più semplice e quindi si trova sempre grande ordine.

abbigliamento mercatopoli

Questi sono i principali motivi per cui, dopo un'accurata analisi delle statistiche, una sperimentazione annuale e una seria valutazione a livello marketing e commerciale, è stato proposto il cambiamento in tutti i punti vendita del network.

Insomma, il sistema è stato pensato a lungo e accuratamente provato.

Ora i negozio che già applicano il nuovo metodo sono contentissimi delle novità e anche i clienti hanno dimostrato di essere d'accordo, una volta capito il funzionamento per cui al venditore si assicura la vendita a prezzo pieno e all'acquirente si garantisce una qualità e una selezione ancora maggiore.

Se siete curiosi di sperimentare il nuovo metodo dell'abbigliamento a 60 giorni, cercate il punto vendita Mercatopoli più vicino a voi, chiedetegli se sono già passati al nuovo regolamento e poi andate in negozio a sperimentarlo di persona!

Tutte le ulteriori informazioni si possono ottenere in negozio.