Bella con Bio, festival della bio cosmesi e bellessere
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bella con Bio, festival della bio cosmesi e bellessere

Giovedì 29 Maggio 2014
Camilla Biagini

In occasione della settimana del benessere Cervia - Milano Marittima ospita Bella con Bio, il festival della bio cosmesi e bellessere. L'appuntamento è presso l'area Magazzini del Sale dal 13 al 15 giugno 2014.

Perché un festival dedicato alla bio cosmesi? La risposta a questa domanda è semplice. La cosmetica è un ramo in continuo sviluppo e in continua espansione, un ramo che riscuote un successo sempre più intenso visto che siamo sempre più attenti al nostro aspetto e alla cura della nostra bellezza.

La cosmetica negli anni però si è approfittata di questo successo mettendo sul mercato prodotti con formulazioni dannose per la nostra salute, formulazioni infatti ricche di ingredienti chimici. Ovviamente questi ingredienti sono dannosi anche per l'ambiente in cui viviamo, contribuiscono infatti a rendere ancora più intenso l'inquinamento per non parlare poi delle confezioni che spesso non possono essere riciclate nel modo adeguato e sono quindi una vera e propria malattia per il pianeta.

Un festival dedicato alla bio cosmesi vuole essere un momento di riflessione su tutto questo e un viaggio alla scoperta di tutti quei prodotti che pur mantenendo inalterata efficacia e qualità riescono ad evitare l'inquinamento, prodotti quindi ad impatto zero. Non solo, si tratta di prodotti realizzati solo con ingredienti naturali che quindi non sono affatto dannosi per la nostra salute, ma anzi sono salutari, genuini.

Il festival è ovviamente una vera e propria mostra mercato in cui sarà possibile acquistare tutti i prodotti naturali e biologici per la cura della bellezza, ma anche un luogo in cui questi prodotti possono essere provati, in cui è possibile provare anche numerosi trattamenti benessere, in cui è possibile prendere parte ad incontri con esperti del settore e ascoltare le opinioni di esperti in medicina, cosmetica e in prodotti bio. Non solo, sarà possibile anche scoprire le anteprime, i prodotti cioè di prossima produzione che ancora non hanno visto la luce sul mercato.

Il festival Bella con Bio rimane aperto dalle ore 18.00 alle ore 00.30. L'ingresso è gratuito. Vi ricordiamo che al festival sono presenti anche dei punti ristoro con alimenti e bevande biologiche. Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma di Bella con Bio visitate il sito internet http://www.bellaconbio.com.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Laboratorio di cosmesi fai da te
Lunedì 24 Novembre 2014
Rimedi ecologici e naturali contro le zanzare
Giovedì 17 Agosto 2017
BIO BLIZ - Alla scoperta della Biodiversità
Giovedì 30 Luglio 2015