eBay Green Team: il portale solidale di eBay
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

eBay Green Team: il portale solidale di eBay

Lunedì 12 Aprile 2010
Silvia Dal Corso

ebay green teamMercatopoli propone un modello di shopping ecologico e solidale, in linea con le proposte dei trend del momento: risparmiare e rispettare l'ambiente è fondamentale sia per un corretto stile di vita che per un commercio con migliori prospettive.

Queste teorie sono supportate anche da grandi colossi mondiali del commercio on-line come eBay, il più noto e utilizzato portale di e-commerce, che dedica un sito al commercio eco solidale.

I mercatini dell'usato esistono da sempre e permettono alle persone di portare in vendita oggetti non più utilizzati e ad altri di fare affari acquistando prodotti utili o pezzi rari a poco prezzo.

Da alcuni anni si è sviluppata una nuova forma di mercato dell'usato, non più i classici rigattieri o mercatini delle pulci, ma veri e propri negozi organizzati in forma di agenzia d'affari col sistema del conto vendita fra privati.

eBay ha seguito l'evoluzione del settore, rendendosi conto che rimettere in commercio ciò che non si usa e avere uno stile di vita ecologico è diventato molto trendy. Così ha deciso di lanciare eBay Green Team, un portale dedicato al commercio eco sostenibile, ossia basato esclusivamente su oggetti usati oppure su articoli prodotti con materiali riciclati, eco-friendly o a risparmio energetico.

Il Green Team di eBay si è formato un anno fa per migliorare il grado ecologico del sito e ha creato eBay Green Team, una sezione con suggerimenti per comportarsi in modo più sostenibile. Ora il team raggruppa oltre 2400 membri dei 15.500 dipendenti dell'azienda e eBay Green Team è diventato un vero e proprio portale con sezioni dedicate alla compravendita di oggetti usati e un'area di Green Talks, cioè consigli, articoli e approfondimenti sul tema del rispetto dell'ambiente.

Come nei negozi dell'usato Mercatopoli, anche su eBay si possono acquistare oggetti bellissimi: pezzi rari introvabili altrove come coperte di Alpaca fatte in Perù da artigiani locali, gioielli di metallo riciclato, consolle e cellulari all'ultimo grido usati pochissimo, abbigliamento firmato e oggetti d'antiquariato.

E per rendere il tutto ancora più ecologico eBay offre utili consigli per spedire gli oggetti nel modo più eco-friendly possibile, ad esempio usando vecchi giornali per l'imballaggio.

Per ogni nuova iscrizione sul portale eBay GreenTeam, eBay pianterà in nome dell'utente registrato un acro di foresta in zone critiche della Terra.

ecologia

Chi pensa che usato significhi vecchio o rovinato ha completamente sbagliato strada ed eBay lo dimostra chiaramente, basta dare un'occhiata al sito per rendersene conto.

eBay ha cominciato solo ora, ma a Mercatopoli lo facciamo già da anni, mettendo a disposizione tutta l'esperienza e la professionalità accumulata e dandovi anche la possibilità di vedere, toccare e scegliere gli oggetti che vi interessano!

Cercate il punto vendita più vicino a voi e andate a scoprire il mondo di Mercatopoli!