Vintage a Villa Mazzucchelli - Brescia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vintage a Villa Mazzucchelli - Brescia

Domenica 11 Maggio 2014
Camilla Biagini

Il vintage arriva a noi direttamente dal passato, ma è attuale come non mai, è moderno e in linea con quelli che sono i nostri stili di vita. Non si tratta solo infatti di acquistare capi di abbigliamento a prezzi bassi rispetto al loro valore, si tratta anche di riportare in auge la genuinità, la bellezza della qualità sartoriale e dell'originalità, si tratta anche di evitare gli sprechi e di dare così una mano all'ambiente in cui viviamo.

Una moda quella vintage che è attuale e che senza dubbio è l'orizzonte futuro a cui dobbiamo guardare, una moda che non passerà mai. Sulla scia di queste considerazioni c'è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano il vintage. Stiamo parlando di Vintage a Villa Mazzucchelli che avrà luogo a Ciliverghe di Mazzano in provincia di Brescia dal 16 al 18 maggio 2014.

Questo non è certo il classico mercatino vintage a cui siamo abituati, anche solo la meravigliosa cornice della villa in cui questo mercatino viene organizzato è infatti intrisa di eleganza e di raffinatezza. Immersi in questa villa settecentesca avrete la possibilità di scoprire il meglio della moda vintage passeggiando tra espositori davvero molto rinomati, i migliori. Scoprirete la moda di un tempo, la qualità e il modo in cui il gusto è cambiato con il passare degli anni. Scoprirete come è possibile reinventare del tutto la moda partendo proprio dalle realizzazioni del passato e come il mondo del vintage sia quindi in continuo movimento.

Da non dimenticare ovviamente anche le collezioni permanenti della villa che saranno aperte al pubblico in occasione di questo meraviglioso mercatino. Sarà allora possibile visitare il Museo del Vino e del Cavatappi e il Museo della Moda e del Costume. Quest'ultimo museo organizza due mostre eccezionali dedicate proprio al vintage e incentrate su uno dei personaggi più importanti della moda internazionale, Gianfranco Ferrè. Le due mostre offriranno la possibilità di andare alla scoperta della seta da sempre utilizzata da Ferrè, ma anche di tutti gli altri tessuti sfruttati per le collezione degli anni '80 e degli anni '90.

La mostra mercato prevede anche molti momenti di intrattenimento con musica dal vivo, aperitivi e degustazioni, per trascorrere tutta la giornata tra gli stand in modo allegro e divertente.

Vi ricordiamo che Vintage a Villa Mazzucchelli rimarrà aperto dalle ore 15.00 alle 20.00 il venerdì, dalle 10.00 alle 22.00 il sabato e dalle 10.00 alle 20.00 la domenica. L'ingresso ha un costo di 5 €. Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet museimazzucchelli.it  oppure chiamate il numero 030 212421.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Retro Ville 2015, Vintage a Brescia!
Venerdì 18 Settembre 2015
Remember Vintage: 12 e 13 marzo a Brescia
Martedì 01 Marzo 2016
Remember Vintage, il vintage in Villa a Brescia
Domenica 23 Novembre 2014