Ponti e festività: consigli per eco turismo!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ponti e festività: consigli per eco turismo!

Lunedì 28 Aprile 2014
Elisa Bianchedi

Mentre il sole timido inizia, piano piano, a illuminare le nostre giornate, la nostra mente è già proiettata alle vacanze, quindi alle tanto agognate ferie d'agosto. Quest'anno vogliamo spendere un po' di più per la meta e un po' meno per tutto il resto, ma come fare?

Vivere eco non significa solamente riciclare, differenziare e mangiare biologico, ma significa anche risparmiare, evitando così di sprecare denaro in oggettistica destinata alla cantina in tempi molto brevi. Vediamo quindi come possiamo vivere in modo eco un viaggio al mare, che in questo periodo di ponti e festività spesso iniziamo a fare.

Partendo quindi da questa prima analisi, avete le prime linee guida per un perfetto eco-viaggio. Ma non dimenticate alcune regole basilari: se partite in compagnia cercate di viaggiare in treno, quando possibile. In caso fosse indispensabile l'automobile, cercate di unirvi per risparmiare mezzi. Condividere benzina, casello autostradale e spese di viaggio in generale farà bene al vostro portafoglio, ma anche al nostro pianeta.