Trento: Rovereto si tinge di colori con il mercatino di primavera
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatino di primavera di Rovereto

Martedì 15 Aprile 2014
Camilla Biagini

Rovereto in provincia di Trento si veste di fiori, colori e profumi grazie al Mercatino di Primavera che avrà luogo dal 25 aprile all'11 maggio 2014, un mercatino assolutamente immancabile per tutti coloro che amano la natura e il verde, un mercatino assolutamente immancabile per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora all'aria aperta.

Una passeggiata tra le bancarelle del Mercatino di Primavera vi porterà alla scoperta dei fiori e delle piante migliori per rendere i vostri giardini e i vostri balconi di casa colorati, allegri e rilassanti. Troverete anche molti attrezzi per il giardinaggio e per la cura dell'orto nonché ovviamente numerosi mobili da giardino, perché anche gli spazi esterni hanno bisogno di qualche mobile e di qualche accessorio per poter diventare confortevoli e per poterci permettere di creare una vera e propria oasi di pace e di benessere anche in città.

Ma se pensate che il Mercatino di Primavera sia solo questo vi sbagliate davvero, qui infatti avrete la possibilità di scoprire quante cose sia possibile realizzare proprio con i fiori e con le piante. Troverete allora saponi realizzati proprio con i fiori, saponi davvero profumatissimi. Troverete dolci e prelibatezza, erbe aromatiche per impreziosire i propri piatti e erbe officinali per curare ogni malanno, infusi per il proprio benessere e molto altro ancora. Troverete anche numerosi prodotti artigianali creati con materiali naturali al cento per cento, per qualche sfiziosa idea regalo!

Il Mercatino di Primavera non è però solo un mercatino, offre anche un vasto programma di eventi ideali per tutta la famiglia. Troverete infatti laboratori di giardinaggio e di orticoltura sia per adulti che ovviamente per bambini, momenti di incontro, congressi e tavole rotonde sulla sostenibilità ambientale e sugli stili di vita green. E non possiamo dimenticare il concerto del 10 maggio della Vegetable Orchestra, concerto che avrà luogo nel Cortile Urbano del mercatino e che vede suonare strumenti realizzati con ortaggi di ogni tipologia come il flauto di carote ad esempio oppure le trombette di peperoni. Ma che cosa accadrà a tutte queste verdure una volta finito il concerto? Verranno cucinate ovviamente e servite a tutti i presenti sotto forma di gustosissime zuppe.

Vi ricordiamo che il Mercatino di Primavera seguirà i seguenti orari, dalle ore 10.00 alle 19.00 dalla domenica al giovedì e dalle 10.00 alle 20.00 il venerdì, sabato e festivi.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Pollice Verde: fiera del giardinaggio a Ferrara
Martedì 23 Febbraio 2016
Cerc'Antico e... di più
Lunedì 09 Gennaio 2012
A scuola di giardinaggio: il corso a Monza
Martedì 29 Dicembre 2015