Scarpe usate: le proposte di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Scarpe usate: le proposte di Mercatopoli!

Giovedì 03 Aprile 2014

Ci sono piedi e piedi. Sembrerà una considerazione banale, ma quando ci apprestiamo ad acquistare un paio di scarpe non consideriamo sempre per quanto tempo indosseremo quelle calzature e soprattutto quanto le sopporteranno i nostri piedi.

C’è chi infatti non sembra nemmeno indossare delle scarpe usate per quanto sono in condizioni eccellenti anche dopo parecchio tempo, c’è chi basta solo che guardi le calzature per distruggerle!

Il consiglio che diamo, prima di acquistare, è sempre quello di rivolgersi a negozi che hanno tra i loro scaffali anche calzature usate. Sì avete letto bene, scarpe usate! Si tratta semplicemente di cavalcare l’opportunità di risparmiare ingenti somme di denaro semplicemente adottando un negozio Mercatopoli in cui si trova un po’ di tutto; nei periodi di cambio di stagione c’è moltissima scelta nel reparto abbigliamento e calzature usate. Se diamo un’occhiata ai prezzi del nuovo, forse non ci stupiamo poi molto del fatto che nel nostro settore la domanda è in grande crescita perché aumentano le persone che si rivolgono a Mercatopoli proprio per evitare di spendere cifre a volte assurde per delle calzature che spesso si usano solo per una stagione o – peggio – solo in pochissime occasioni.

Si pensi ad esempio a matrimoni o cerimonie, feste e altre situazioni in cui ci abbigliamo in modo elegante, con capi e scarpe che poi riponiamo nell’armadio o nel ripostiglio fino a prossima occasione. La cosa più importante è togliere il pregiudizio per cui le scarpe usate siano poco gradevoli da indossare o in cattive condizioni. Quante volte utilizziamo forchette usate per mettere il cibo in bocca o appoggiamo il nostro viso su cuscini usati? Lo facciamo molto spesso, almeno tutte le volte che mangiamo o dormiamo fuori! Non facciamo dunque gli schizzinosi quando si tratta di mettere il piede dove lo ha messo qualcun altro, considerando il fatto che le calzature esposte sono sempre pulite e disinfettate.

scarpe usate

La regola di Mercatopoli è di mettere in esposizione solo ed esclusivamente beni in ottime condizioni d’uso, perfettamente puliti e disinfettati, pronti per essere utilizzati da qualcun altro. Acquistare calzature usate è anche una scelta di buon senso, che evita sprechi inutili e diminuisce i rifiuti nel medio termine. Se poi per qualche motivo non abbiamo occasione di portare a lungo le scarpe usate acquistate non dovremo farci troppi problemi perché comunque abbiamo agito con massima consapevolezza rispetto agli stili di vita sostenibili e con attenzione al risparmio.

I negozi Mercatopoli oltre a calzature usate e abbigliamento, vendono anche accessori, oggettistica, articoli per la casa e il giardino, biciclette, mobili e complementi d’arredo, giochi, quadri, lampade e lampadari, articoli di antiquariato e modernariato. Il tema del riuso nel reparto calzature usate così come in altri è sempre più sentito grazie alla crescente consapevolezza rispetto alle tematiche del riuso e del risparmio.

Calzature usate: comprale e vendile a Mercatopoli!