Mercatopoli Day: sabato 5 e domenica 6 aprile!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Day: sabato 5 e domenica 6 aprile!

Lunedì 31 Marzo 2014
Elisa Artuso

A Mercatopoli in primavera tiriamo fuori il meglio di noi stessi, siamo pieni di energia, riusciamo a esprimere moltissimo entusiasmo e – si sa – l’entusiasmo è la cosa più contagiosa che ci sia! Per questo organizziamo il Mercatopoli Day!

Un evento che vede coinvolti i punti vendita e nel quale cerchiamo di coinvolgere clienti, simpatizzanti, curiosi, eco-artisti ed eco-artigiani, appassionati del riuso e persone che non ci conoscono, collezionisti e antiquari e tutti coloro che vogliono saperne di più di recommerce e di risparmio, di compravendita dell’usato e di riciclo, di ecologia e di sostenibilità.

Il Mercatopoli Day quest’anno si svolge il 5 e 6 aprile ed è una occasione unica per conoscere in modo leggero le attività dei negozi, per curiosare, per vendere e guadagnare, per comprare e risparmiare. Ed è l’occasione di farlo con un pizzico di divertimento, godendo del fatto che i nostri punti vendita in quel week end  offrono qualcosa da mangiare e da bere, offrono sorrisi (quelli sempre, per la verità) e sono a disposizione di chi ha voglia di trascorrere qualche ora in un ambiente allegro, pieno di gente e di movimento.

I Mercatopoli in queste giornate si colorano di allegria e di spensieratezza, alla faccia della crisi e della disoccupazione e trovano rimedi per ogni situazione complicata. Il cuore della festa, il motivo per cui proponiamo una giornata all’insegna dell’incontro e dell’allegria è la promozione della cultura del riuso come occasione per modificare i propri consumi nel segno della sostenibilità e abbinare a essi occasioni di risparmio, condite da fantasia e soluzioni uniche per la casa, l’abbigliamento e molti altri ambiti della quotidianità.

Il nostro obiettivo è diffondere la pratica della compravendita dell’usato che consideriamo assolutamente innovativa. Voi che ne dite? Vi va di essere parte del cambiamento che ormai è alle porte?

Partecipare al Mercatopoli Day è facilissimo: basta cercare il punto vendita più vicino e guardare gli orari del negozio. Ci saranno attività di intrattenimento, anche in collaborazione con altre realtà del territorio. La voglia di stare assieme è l’ingrediente principale e poi alle feste si conosce sempre qualcuno. La nostra speranza è di lasciare un segnale positivo, di dare ai nostri clienti la possibilità di entrare in contatto con un modo differente di consumare, più sostenibile, più economico, e – nel caso di vendita di prodotti usati attraverso il punto vendita – interessante per i guadagni che ogni cliente può realizzare.

Nel giorno della festa siamo sicuri che tutti voi troverete qualcosa o qualcuno che vi stimolerà e conoscere ancora meglio Mercatopoli… Vi aspettiamo il 5 e 6 aprile nei nostri negozi!

Ecco i punti vendita aderenti all'iniziativa: