Vecchi jeans - Idee per riciclarli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Pesce ferma libri - Ricicliamo i vecchi jeans

Venerdì 28 Marzo 2014
Valentina Scuteri

Non so voi, ma io negli anni ho accumulato ritagli di jeans accorciati e jeans che ormai sono lisi, immettibili. E’ un materiale molto robusto che si presta per realizzare tantissime cose, quindi consiglio di conservarlo e di riciclarlo.

Partiamo con decorare una mensola e trovare un sistema per non far cadere i libri: vi mostrerò come realizzare un semplice pesciolino contenente della sabbia.

Occorrente:

Disegnare sul foglio di carta la sagoma del pesce. Piegare a metà il tessuto di jeans lasciando il rovescio verso l’esterno. Riportare la sagoma del pesce e tagliare il doppio jeans, ottenendo due sagome speculari.

Cucire il bottone sul dritto di una delle due sagome nella posizione in cui vorremo avere l’occhio. Accoppiare le due sagome dritto contro dritto e cucire insieme lasciando mezzo centimetro di bordo. Non cucire completamente il perimetro ma lasciare un’apertura di 3-4 cm.

Con l’aiuto di un cucchiaio di legno rivoltare la sagoma e inserire la sabbia. Una volta riempito bene terminare la cucitura e chiudere il pesce.

Ora è pronto per decorare la vostra mensola.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Porta cellulare - Ricicliamo i vecchi jeans
Mercoledì 23 Aprile 2014
Sacchetto per le scarpe - Ricicliamo i vecchi jeans
Mercoledì 02 Aprile 2014
Denimite: il riciclo dei vecchi blue jeans
Giovedì 02 Marzo 2017