Polly Mag: il magazine di Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Polly Mag: il magazine di Mercatopoli!

Lunedì 24 Febbraio 2014

Ci piace stare sul pezzo e questo forse lo avevate già capito. Ecco, noi di Mercatopoli siamo gente che non si ferma proprio mai: sarà la ricchezza di punti di vista, dato che ormai, con più di cento punti vendita le teste pensanti si sono moltiplicate, sarà che ci piace lavorare in team e in questo modo le idee si fanno avanti con più facilità, sarà che ci piace essere concreti.

Ecco, saranno un po’ tutte queste cose, fatto sta che abbiamo deciso di realizzare un nuovo progetto sul web. Abbiamo recentemente lanciato un nuovo magazine online, che ci rappresenta, che informa, propone, stimola i pensieri, che ci dà modo di spaziare tra notizie, ricette, tendenze, moda, con un’attenzione particolare a tutto ciò che riguarda l’ecologia, il risparmio e il riuso.

Si chiama Polly Mag ed è raggiungibile all’indirizzo direttamente dal nostro sito, cliccando sul bottone Magazine.

A scrivere sono nostri fidati collaboratori, blogger e non, che conoscono la rete e cercano per gli utenti di Mercatopoli informazioni significative, idee simpatiche, chicche di vario genere, pillole di buonumore. È il nostro modo di stare online: parliamo di noi, del nostro lavoro, dei nostri punti vendita, ma ci piace anche condividere idee concrete per la vita quotidiana, tips che possono contribuire a diminuire gli sprechi e i rifiuti, oltre che continuare nella nostra missione di diffusione della cultura del riuso. L’ecologia è ormai una moda, ma c’è ancora tanta differenza tra l’acquistare un prodotto ecologico e associare al prodotto usato il valore che merita in quanto scelta di responsabilità sociale, importante per il presente e per il futuro.

Polly Mag è un magazine ricchissimo di spunti di questo genere. A scriverlo sono i blogger della rete, che arricchiscono le varie sezioni con le loro esperienze e offrono visibilità a idee ecologiche, sostenibili e di riuso creativo.

Tra le sezioni di Polly Mag troviamo Il giardino di Polly, Vivere Green, Viaggiare Consapevole, Riuso Creativo, Re-News. Chi vuole tenersi informato sulle notizie relative al mondo dell’ecologia non può che cliccare Polly Mag! Sono segnalate con cura e meticolosità le fiere e i festival del settore, mentre nell’area del riuso creativo ci sono molte idee per riciclare creativamente potenziali rifiuti come le capsule del caffè in cialda, le bobine per i cavi o persino qualche cosmetico di scarsa qualità. Il Viaggio Consapevole, invece, settore a cui si riserva un interesse crescente, permette ai lettori di trovare soluzioni ecologiche ed economiche per viaggi di qualità, che siano rispettosi del luogo e delle persone che ci ospitano, oltre che di noi stessi.

Infine un appello: Polly Mag è un blog collaborativo, uno spazio dove chiunque può ottenere visibilità grazie al notevole traffico del nostro portale, Mercatopoli. Se anche tu ami scrivere, vuoi far conoscere il tuo blog o semplicemente desideri misurarti con questo nuovo stile comunicativo, fatti avanti! Il nostro magazine accoglie persone che come te amano scrivere ma non lo hanno mai fatto, vorrebbero conoscere meglio il web e hanno bisogno di una palestra, hanno un blog e vogliono farlo conoscere.

L’importante è seguire le regole, offrire contenuti di qualità, testi originali e un minimo di fantasia… ma se ci seguite siamo sicuri che quest’ultima non vi manca!