Videogiochi usati: le opportunità di Mercatopoli per veri intenditori
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Videogiochi usati: opportunità per veri intenditori!

Lunedì 17 Febbraio 2014
Silvia Signoretti

L’inverno, si sa, specie quando non ci regala meravigliose giornate di sole, prevede lunghi pomeriggi, soprattutto nei weekend, trascorsi in casa, alla ricerca del passatempo più divertente, che ci aiuti a svagarci, magari con l’opportunità di stare anche in compagnia.

C’è chi legge un libro, chi guarda un film e chi si attrezza con lavori di bricolage creativi. La gran parte di noi, però, ormai, ha in casa una consolle per videogiochi, più o meno recente. Playstation1, Playstation2, Playstation3… e poi Xbox e Wii fino ai dispositivi portatili amati dai più giovani come Nintendo DS e PSP.

Di per sé, ognuno di noi, nella vita, si è imbattuto in un gruppo di amici intenti a sfidarsi a uno dei Fifa prodotti o a spararsi in un’accesa battaglia di Call of Duty.

Di videogiochi ce ne sono davvero di tutti i tipi e la tecnologia ci ha abituati, nel tempo, a scoprire grafiche sempre più accattivanti e prove da superare sempre più complesse. Ci sono dei videogiochi che hanno coinvolto così tanto i gamers da aver creato non pochi disagi anche sul piano sociale. Di fatto, quando usi una consolle, le dinamiche, a seconda del suo modello, ti aiutano a immedesimarti davvero tanto nel ruolo del protagonista, al punto, talvolta, da non volertene più staccare. L’unico neo, però, è che questi videogames costano e spesso costano anche tanto, se si pensa che per completare le sessioni previste ci sono gamers che impiegano anche solo poche ore.

Cercare di avere l’ultimo videogames uscito o il gioco più simpatico per coinvolgere anche gli amici, non sempre è alla portata di tutte le tasche. Se poi si possiede una consolle un po’ più attempata, come la Playstation1 o la 2, questi videogiochi sono diventati introvabili.

Come fare? A Mercatopoli il reparto dei videogiochi usati risponde proprio a questa esigenza: accontentare chi ha un dispositivo vecchio con giochi ormai introvabili e dare aiuto a chi non può permettersi l’ultima sfida per i costi troppo elevati del gioco stesso. Il mondo dei videogamers ha trovato a Mercatopoli la panacea di tutti i mali e i nostri negozi sono frequentati spessissimo da veri appassionati alla ricerca del videogioco usato perfetto. Qualche esempio? Gli appassionati di Wii possono trovare a Mercatopoli tutte le serie di Just Dance usato possibili, mentre chi adora la Xbox potrebbe recuperare un vecchio Steels of Battalion usato e gli appassionati di Play Station l’introvabile Shadow of Memories usato.

Facendo una ricerca sulla vetrina di Mercatopoli è semplice reperire titoli di videogames di ogni genere, sia per chi vuole comprarli che per chi volesse venderli, per capire cosa richiede il mercato. In realtà, in questo mondo virtuale, moltissime sono le richieste e chi avesse videogiochi usati a casa propria potrebbe tentare la vendita presso uno dei negozi che, a seconda della zona, saprà indicare correttamente la vendibilità del pezzo. Videogiochi per la Wii usati, per Xbox, per Playstation e anche per le consolle portatili sono uno dei comparti più interessanti del mondo Mercatopoli.

Il notevole risparmio rispetto al nuovo, che pone i videogiochi usati a prezzi anche del 70% inferiori a quelli di mercato, oltre alle politiche di reso del negozio, consentono di fare davvero dei grandi affari. Per appassionati e non solo, ma anche per chi semplicemente volesse stupire gli amici con una serata diversa, attraverso i videogiochi, per dirne uno, della Wii, che sono molto partecipativi, può trovare in Mercatopoli la soluzione per il tempo libero e per il portafoglio. E poi? Scelto il videogioco usato giusto, una bella cioccolata calda, qualche dolcetto e le uggiose domeniche invernali, se siete costretti a chiudervi in casa, volano via in un baleno!