Articoli sportivi usati per la montagna!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli sportivi usati per la montagna!

Giovedì 09 Gennaio 2014
Monica Ferraccioli

Finalmente è arrivata la neve a imbiancare le prime cime, inaugurando con buon auspicio una stagione che sembra promettere più che bene: per gli appassionati di sport invernali è già ora di caricare in auto l’attrezzatura, pronti per i primissimi weekend tra le piste.

Le possibilità per divertirsi non sono certo poche: tra sci di fondo e alpinismo, per i più esperti non c’è certo il rischio di annoiarsi. Ma, diciamolo, anche per i “meno temerari” la montagna offre un’ampia varietà di proposte: dal pattinaggio sul ghiaccio all’escursione con le ciaspole, magari al chiaro di luna, dove anche i più piccoli si possono divertire a scoprire paesaggi e sport che la città non può offrire.

E’ chiaro, la montagna e la neve non piacciono a tutti, gli amanti del caldo torrido, delle domeniche stesi al sole in riva al mare con il profumo di crema solare e il ritmo dell’instancabile gruppo di Zumba, difficilmente accetteranno di trascorrere un lungo weekend di gennaio a 1.800 metri, nella bianca coltre nevosa che sembra non esaurirsi mai, in un silenzio immacolato che la rende un tutt’uno con il paradiso.

Per la compagnia, si sa, a volte si accetta qualsiasi cosa (freeride escluso, ovviamente). Così si parte, ma prima è necessario munirsi di tutta l’attrezzatura e, in particolare, se si è appena agli inizi e non si conoscono le specificità degli sport, l’acquisto di un paio di sci o di uno snowboard nuovi di zecca potrebbe risultare antieconomico. Allora perché non preferire articoli sportivi usati, che permetterebbero un risparmio significativo rispetto al nuovo?

I negozi dell’usato Mercatopoli mettono a disposizione una vasta selezione di articoli sportivi, tutti usati e in ottimo stato, per donna, uomo e bambino. Si possono trovare sci, snowboard, pattini, tute invernali, scarponi, caschi e il necessario per praticare trekking, alpinismo, pattinaggio, escursioni e per divertirsi sulla neve.

Inoltre, a Mercatopoli è possibile vendere i propri articoli sportivi usati in buono stato per ottenere un guadagno in contanti e liberare la mansarda da tante cose inutilizzate: la slitta acquistata per il bambino quando era piccolo, la tuta da sci utilizzata per la settimana bianca dopo il matrimonio (circa 15 kg fa), gli sci da fondo presi qualche anno fa per una sfaticata nella quale siamo stati trascinati dagli amici, da non ripetersi più.

E per gli amanti dell’aria aperta e degli sport sani, di certo non dispiacerà sapere che, evitando gli sprechi e abituandosi a praticare il riuso si potrebbero ridurre del 10% le emissioni di rifiuti nell’atmosfera, a salvaguardia dei nostri meravigliosi paesaggi.

Un’ultima cosa: una volta entrati a Mercatopoli, vada per lo snowboard, ma meglio dare un occhio in negozio, la piscina da giardino tanto sognata per l'estate potrebbe essere proprio lì a fare l’occhiolino, a un prezzo eccezionale!