Diario di prigionia
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Diario di prigionia

Lunedì 26 Ottobre 2009
Silvia Dal Corso

diario di prigioniaA Mercatopoli si possono trovare prodotti di ogni tipo, le più varie categorie merceologiche, pezzi rari, tutto quello che potete immaginare e anche ciò che non avreste mai pensato ci fosse!

Entrando in un punto vendita Mercatopoli si entra in un negozio tutto da girare e scoprire, un mondo magico, ricco di sorprese, una realtà in cui perdersi alla ricerca di ciò che ci serve, che fa per noi o che ci colpisce.

Potete scoprire oggetti da collezione, pezzi unici che non potreste trovare in nessun altro posto e a volte perfino dei "pezzi di storia".

Sapete cosa c'è Mercatopoli Monza?

Un "Diario di prigionia", così definito dal suo autore, un architetto italiano detenuto in un lager durante la seconda guerra mondiale.

Un documento storico, in perfette condizioni e di grandissima rilevanza, che racconta la vita all'interno del campo di concentramento, con descrizione delle giornatedisegni dei luoghi in cui l'autore è stato detenuto e del campi stessi.

Dieci spostamenti dall'11 settembre 1943 al 10 gennaio 1945. Due anni di detenzione rigorosamente riportati su un diario che diventa un documento storico, perfettamente ordinato, con grafia e disegni da vero artista.

Uno dei disegni è il progetto di un altare che l'autore stesso ha fatto per i suoi carcerieri in modo da guadagnarsi qualche razione di cibo in più.

Il diario è accompagnato dalle placchette riconoscitive del suo possessore, anche quelle in ottimo stato di conservazione.

Questo splendido quaderno si trova a Mercatopoli Monza e Ombretta, la titolare, ci ha detto che desidera tenere per sé un oggetto di tale caratura.

disegni diario di prigionia

Pensavate che nei negozi dell'usato ci fossero solo oggetti di poco conto, magari consumati e vecchi?

Mercatopoli è un network di negozi dell'usato in stile innovativo, moderno ed organizzato e mette in esposizione solo oggetti in ottime condizioni, perché rigorosamente selezionati dai titolari.

Non trovate solo i classici abbigliamento, mobili, elettrodomestici, oggettistica, elettronica e quant'altro serva nella vita quotidiana, ma anche articoli unici, di grande valore storico/artistico, oggetti da collezione e di pregio.

Mercatopoli è un network in crescita sia per punti vendita che per qualità e professionalità. L'autorevolezza del franchising si basa sull'ottimo lavoro e sulla preparazione degli affiliati e di tutto lo staff.

Non perdete l'occasione di visitare Mercatopoli Monza, dove potete vedere questo diario e conoscere il mondo dell'usato firmato Mercatopoli, saprà sorprendervi e affascinarvi!